Ma se oggi i giochi sono mediamente più facili di qualche anno fa, difficili cosa?
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Della difficoltà in sè non mi lamento, è l'eccessiva presenza dei soulslike sul mercato il problema. Ora ne fanno proprio troppi.
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Ma se oggi i giochi sono mediamente più facili di qualche anno fa, difficili cosa?
Secondo me non sono tanto (quanto?) più facili, semmai sono diventati più accessibili e modulari. Il che per me è un bene. Prendi Forza, non è che è più facile, semplicemente ha 2000 livelli possibile di aiuto quindi è un gioco sia facile sia difficile. E molti sono così ormai, ti fanno scegliere quanto vuoi buttare il sangue. Aggiungo anche che, 15/20 anni fa molti giochi non erano più difficili, erano più (inutilmente) complicati. Menù impossibili, comandi legnosi, spiegazioni poco chiare etc. E te lo dice uno che gioca i 4X. Per dirne uno HOI2 non era più difficile di HOI4, era solo molto meno lineare e spiegato come gioco
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Della difficoltà in sè non mi lamento, è l'eccessiva presenza dei soulslike sul mercato il problema. Ora ne fanno proprio troppi.
Molto d'accordo, soprattutto perché non si avvicinano minimamente alla qualità di from
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Molto d'accordo, soprattutto perché non si avvicinano minimamente alla qualità di from
Ci sono delle eccezioni notevoli come Lies of P, ma in sè il genere è diventato fin troppo inflazionato. Se non sono souls sono ibridi tra action e souls tipo Black Myth Wukong, mentre i tradizionali giochi d'azione privi degli orpelli strutturali tipici delle produzioni From come le barre della stamina ecc non li fanno più. Gli unici a portare avanti il genere stylish sono Capcom e Platinum Games.
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