Hideo Baba presenta in questo modo Tales of Zestiria

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a cura di Raxias

Tales of Zestiria è disponibile sul mercato da qualche giorno e il produttore Hideo Baba
ha presentato il titolo sul PlayStation Blog ufficiale. Ecco le sue dichiarazioni:“Grazie a voi la serie ha superato il traguardo dei 20 anni. A nome mio e di tutto il mio team voglio dirvi che siamo profondamente grati per tutto l’amore e il supporto che ci avete riservato in tutto questo tempo.Sin dall’inizio il gioco ha ruotato attorno a un tema particolare: la “Passione”. Volevamo creare un’avventura classica con un cast di personaggi guidati da una qualche passione segreta. Nel caso di Sorey, per esempio, si tratta della sua attrazione per il mistero rappresentato dalle numerose rovine che troverà sparse per il mondo di gioco.Questo tema, “Passione”, è ciò che avvolge l’intero concetto su cui si basa il gioco, ovvero proporre “una storia in cui i personaggi non tradiscano mai le proprie idee e rimangano fedeli alle proprie passioni”.Lailah ricorderà spesso a Sorey, diventato un Redentore, di non tradire mai i propri ideali. Questo è stato uno degli strumenti che abbiamo sfruttato per supportare e rinforzare il concetto di base in tutto il gioco.Tutti i personaggi incontrati da Sorey hanno le proprie passioni, che li aiutano e danno loro la forza di non fuggire dalle avversità e affrontare gli ostacoli. Al contrario, le sfide e le difficoltà che affronteranno permetteranno loro di crescere. La mia più grande soddisfazione come sviluppatore sarà se, al termine del gioco, riuscirete a sentire un legame reale con Sorey e gli altri personaggi della storia.La serie Tales of… è sempre stata molto incentrata sui personaggi, quindi abbiamo investito molto tempo nello stabilire la personalità e la mentalità di ognuno di loro e creare una storia molto profonda. Spero che apprezzerete i nostri sforzi e che vorrete godervi questo viaggio fino alla fine.Oltre alla storia abbiamo voluto sviluppare anche il sistema di gioco tenendo a mente le preferenze e gli interessi dei nostri giocatori e scegliendo un nuovo approccio al nostro ambiente di sviluppo. Volevamo che gli elementi GdR di Tales of Zestiria fossero più liberi e flessibili rispetto agli altri giochi della serie, in modo da consentire ai giocatori di gestire la crescita dei personaggi in modo unico e personalizzato. Credo che in futuro la serie Tales of… continuerà a evolversi e spero che i nostri magnifici fan continueranno a sostenerci come hanno fatto in passato.”Attraverso questo link potete raggiungere la nostra scheda dedicata a Tales of Zestiria e farvi un’idea sul gioco.