GTA 6 gratis al Day One su PS Plus o Game Pass? Risponde Take-Two

Take-Two ha lasciato intendere senza mezzi termini che non ha intenzione di rilasciare GTA 6 su PS Plus o Game Pass, almeno non al Day One.

Immagine di GTA 6 gratis al Day One su PS Plus o Game Pass? Risponde Take-Two
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

GTA 6, dopo i leak avvenuti ormai diversi mesi fa, è tornato nell'ombra, visto che da mesi i fan attendono un teaser trailer, magari accompagnato dalle prime informazioni ufficiali.

Il sequel di GTA V (trovate l’edizione next-gen in sconto su Amazon) è infatti uno dei giochi più attesi di sempre, sebbene al momento manchi ancora una data di lancio.

Mentre i fan ritengono che il gioco sia più vicino all’uscita di quanto si pensasse in precedenza, Take-Two è tornata a parlare del gioco, lasciando intendere un suo possibile debutto sui cataloghi di PlayStation Plus e Xbox Game Pass.

Come riportato anche su PlayStation Lifestyle, a quanto pare non è il caso di aspettatarsi GTA 6 su PS Plus o Game Pass al Day One,  purtroppo.

La società madre di Rockstar Games, Take-Two Interactive, ha lasciato intendere senza mezzi termini che non ha intenzione di rilasciare giochi come GTA 6 su PS Plus o Game Pass, almeno non al Day One.

Durante una recente conferenza stampa, l'amministratore delegato di Take-Two, Strauss Zelnick, ha infatti dichiarato che i servizi in abbonamento sono ancora un business piuttosto piccolo e che ci sono altri modi per sostenerlo.

In risposta a un investitore che lo ha interrogato sull'impatto di servizi come Game Pass, Zelnick ha minimizzato la cosa e ha detto che, anche con 25 milioni di abbonati, Game Pass è un business troppo piccolo perché Take-Two possa lanciarvi dei giochi al Day One.

Tuttavia, l'azienda non ha problemi a sostenere PS Plus e Game Pass, offrendo altri titoli nel catalogo: «Non rendiamo disponibili i nostri titoli di punta giorno per giorno», ha spiegato Zelnick.

«Siamo entusiasti di essere in affari con servizi di abbonamento per i nostri titoli di catalogo al momento opportuno. Pensiamo che questo sia il modo giusto per sostenere l'abbonamento, il quale è ancora un business relativamente piccolo».

Zelnick ha poi aggiunto di non essere preoccupato che i servizi di abbonamento "cannibalizzino" il classico business della vendita dei giochi a prezzo pieno.

Restando in tema, la fughe di notizie su GTA 6 non hanno avuto un impatto sulla lavorazione del gioco, ma sono state una questione emotiva per l'intero team di sviluppo.

Nel mentre, un fan si è dilettato a ricreare Grand Theft Auto 6 nello splendore dell’Unreal Engine 5, per un risultato finale realmente stupefacente.

Infine, qualcuno ha di recente deciso di moddare il ben noto GTA V, facendolo così girare a una risoluzione di ben 16K (e gli amanti della grafica non avranno nulla da ridire).