SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA 6 accusato di essere "brutto" dai leak, sviluppatori mostrano i loro giochi per solidarietà

Dopo il mega leak di GTA 6, alcuni sviluppatori stanno mostrando i loro (bruttissimi) giochi in sviluppo, e ci sono dei tripla A.

Advertisement

Immagine di GTA 6 accusato di essere "brutto" dai leak, sviluppatori mostrano i loro giochi per solidarietà
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 22/09/2022 alle 19:55

GTA 6 si è mostrato nel peggiore dei modi, almeno per Rockstar Games, perché un leak non era sicuramente il modo migliore per farlo.

Dopo il successo senza precedenti di Grand Theft Auto V, che trovate sempre su Amazon, i giocatori stanno aspettando con ansia di conoscere il futuro del franchise.

L'evento del weekend è stato surreale, perché tutto pensavamo meno che GTA 6 si potesse mostrare davvero con un leak, almeno finché Rockstar non ha confermato la veridicità dei contenuti.

Al momento l'hacker è addirittura nel mirino dell'FBI, ma intanto la versione work in progress del gioco è stata mostrata in tutto il mondo.

I video hanno scatenato le reazioni da parte della community più becera e poco informata, che ha espresso dissenso su GTA 6 definendolo "brutto" dai video oggetto del leak.

È normale che un gioco in sviluppo non sia ancora perfetto dal punto di vista estetico, ma questo non ha fermato questo tipo di commenti.

Così, come riporta Kotaku, molti sviluppatori hanno voluto mostrare le versioni work in progress per solidarietà nei confronti di Rockstar Games.

Paul Ehreth, lead designer di Control, ha mostrato una versione in sviluppo del titolo Remedy. Ironizzando sul fatto che il titolo sia stato premiato anche per la sua estetica, che non emerge affatto da questo video:

Guarda su

Anche Sea of Thieves ha avuto dalla sua una certa attenzione per l'estetica, ma il titolo Rare non sembrava così bello nel 2014, quattro anni prima dell'uscita, (con tanto di giovane Phil Spencer):

Cannot get X.com oEmbed

Parlando di titoli ancora più mastodontici, anche Uncharted 4 non sembrava affatto così bello come l'abbiamo visto noi, in un video preliminare diffuso da Kurt Margenau di Naughty Dog:

What art looks like for a video game in development. https://t.co/15bo6L6qMa

— Kurt Margenau (@kurtmargenau) September 20, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Se non altro Rockstar Games può sentirsi leggermente sollevata, ora che i giocatori sanno che tutti i videogiochi più importanti sono "brutti", ad un certo punto.

Nelle ore successive al leak, tra l’altro, Take-Two ha purtroppo subito un altro attacco hacker generalizzato.

L’hacker responsabile del grande furto di dati sembra essere già nel mirino dell’FBI, talmente importante è stata l’appropriazione in questione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.