SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GameStop non ha guadagnato un euro dal boom delle azioni

GameStop non ha avuto il tempo di poter guadagnare nulla dalle proprie azioni.

Advertisement

Immagine di GameStop non ha guadagnato un euro dal boom delle azioni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 13/02/2021 alle 10:09

Sembra che stiamo lentamente arrivando alla fine del "caso" GameStop, le cui azioni erano letteralmente volate alla fine dello scorso mese.

Le stock della nota catena di negozi videoludici sono oggi tornate a circa 53 dollari l'una, dopo che nei precedenti giorni erano riuscite a raggiungere valutazioni anche fino a 480$,

Un aumento comunque significativo rispetto ai 20 dollari per azione di un mese fa, ma naturalmente ben lontano da valutazioni "folli" raggiunte negli scorsi giorni.

Questa azione co-ordinata di piccoli investitori provenienti da Reddit non è però servita a permettere a GameStop di uscire dalla crisi, o quantomeno a permetterle di capitalizzare.

Robinhood è stata una delle app principali utilizzate dagli investitori per acquistare azioni di GameStop

Sembra infatti che l'azienda non abbia guadagnato nulla dall'aumento delle azioni, dato che non ha potuto materialmente rivenderle.

Come riportato infatti da Reuters, il motivo per cui ciò non è stato possibile è per limiti del regolamento della finanza:

«GameStop ha stabilito che non poteva vendere azioni a causa di restrizioni della regolamentazione finanziaria degli Stati Uniti, dato che non aveva ancora aggiornato gli investitori sui propri guadagni»

La Commissione per i Titoli e gli Scambi infatti richiede che tali informazioni vengano rilasciate dalla compagnia prima che essa possa condurre operazioni relative alle proprie azioni di mercato.

Questa incredibile situazione pare dunque aver colto completamente alla sprovvista anche GameStop stessa, che non ha avuto il tempo materiale di approfittarne.

Ad aver colto l'opportunità sono stati invece diversi piccoli investitori, uno dei quali ha anche deciso di utilizzare i suoi guadagni per regalare videogiochi ad un ospedale pediatrico.

Comunque andrà a finire, il caso GameStop è diventato talmente interessante al punto di attirare le attenzioni dell'industria cinematografica, pronta a realizzare ben 4 film.

Avete già dato un’occhiata alle offerte Big di GameStop attualmente in corso?

Fonte dell'articolo: www.reuters.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!

Il servizio combina l'accesso a 100 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità, podcast popolari e oltre 350.000 audiolibri di Audible,

Immagine di Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni

Mass Effect 3 riceve un nuovo finale grazie ai fan: è già disponibile su PC. Scaricalo nel link che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le persone stanno abbandonando i videogiochi, secondo uno studio

L'inflazione, in particolare i costi alimentari, sta spingendo i consumatori a ridurre le spese non essenziali, inclusi i videogiochi.

Immagine di Le persone stanno abbandonando i videogiochi, secondo uno studio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano

Nuovo gioco 3D di Mario in sviluppo per Nintendo Switch 2, secondo un insider: uscita tra il 2026 e il 2028. Leggi i dettagli.

Immagine di Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

MindsEye non è un disastro: secondo il suo creatore è stato "sabotato"

L'ex-capo di Rockstar si rivolge per la prima volta al team di Build A Rocket Boy, segnando un momento significativo per lo studio di MindsEye.

Immagine di MindsEye non è un disastro: secondo il suo creatore è stato "sabotato"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #3
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.