Nel corso della GME Conference 2018, GameStop ha potuto presentare una demo a porte chiuse di Red Dead Redemption 2 ai suoi dipendenti, ma il taglio di quest’ultima non ha entusiasmato i presenti.A parte l’uomo conosciuto su Instagram come undermind_productions, che sul suo profilo aveva pubblicato uno scatto (nonostante non si potesse), dichiarando che «sarà il più grande gioco di sempre.» Di avviso diverso, invece, molti suoi colleghi, che si sono espressi su Reddit dichiarandosi annoiati dall’impostazione della demo, che si concentrava su scene troppo compassate.Secondo Dutrank, «era il gameplay esteso delle sequenze già mostrate. Stavo per addormentarmi. Il gioco aveva un aspetto grandioso, ma il fatto che abbiano deciso di mostrare i primi venti minuti è stato davvero noioso, non è quello che avresti dovuto mostrare a persone di cui volevi accrescere l’hype.»Secondo WDCombo, invece, «potevate metterci una ninna-nanna di sottofondo per accompagnare la narrazione. Mi sono addormentato un paio di volte, durante la demo. Ho cominciato a sperare che almeno sparasse ai co*lioni del suo cavallo.»Si è annoiato anche Screamingchickens, che semplicemente scrive «continuavo a guardare il mio orologio dicendomi “ora inizierà l’azione… ora? Per favore?”»
Fa ironia Canicallyokup: «Rockstar Equestrian Simulator 2K19. E il tizio che parlava per spiegare era noioso, ca*o. Era davvero una cosa frustrante. “Oh, abbiamo una sorpresa per voi”. Logo rosso di Red Dead *inizio a sbadigliare*. Voglio dire, una volta che le ca*o di cose cominciavano a succedere, ok, fantastico. Ma fino ad arrivare a quel punto… Sicuramente aveva un bell’aspetto, ma oltre metà della presentazione non serviva a niente. »Concorda anche jgrindberg: «splendido gioco, ma per larga parte sembrava solo un simulatore di cavalcate. Era davvero difficile rimanere svegli. Non fraintendetemi, credo ancora che il gioco sarà fantastico, ma la demo era davvero noiosa da vedere.»Reazione assonnata anche da parte di Teenage_Spy: «credo di essermi addormentato davvero velocemente. Anche se aveva un aspetto splendido, era semplicemente lentissimo e noioso.» Si aggiunge Expendables96, che dice «esattamente come me, mi sono addormentato e mi faceva male il culo perché ero seduto da troppo tempo.» Chiude Caffeineisbad, che dice «crca metà del mio distretto stava dormendo.»
Non possiamo che sperare che, quando il gioco sarà nuovamente presentato al pubblico, la demo abbia ritmi migliori da quelli che sembra avesse quella mostrata ai dipendenti di GameStop!Red Dead Redemption 2 è atteso su PS4 e Xbox One per il prossimo 26 ottobre. Lo acquisterete al lancio?Fonte: WCCFTech