Final Fantasy 16: un profilo Twitter fa sognare i fan

Square Enix si prepara al grande annuncio?

Immagine di Final Fantasy 16: un profilo Twitter fa sognare i fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Da mesi si parla di Final Fantasy 16 come presunta esclusiva PS5, sebbene al momento non è arrivata alcuna conferma ufficiale da parte di Square Enix.

Assieme a Final Fantasy VII Remake 2 (titolo provvisorio), il sedicesimo capitolo della saga di RPG più famosa del mondo è sicuramente in cima alla lista di giochi che i fan della serie vorrebbero vedere sulle console next-gen.

Alcune settimane fa un insider particolarmente attivo sul forum di ResetEra aveva anticipato che «XIV è realtà. Doveva essere annunciato all’evento PS5 di giugno. Teoricamente è più vicino di quanto gran parte della gente pensi». Ad oggi, però, ancora nessuna conferma ufficiale è giunta alle nostre orecchie.

Ora, però, qualcosa sembra forse muoversi nella giusta direzione: il profilo Twitter ufficiale di quello che sembrerebbe essere proprio Final Fantasy 16 potrebbe essere stato registrato dal publisher giapponese. Al momento in cui scriviamo l'account risulta essere però bloccato (potete controllare voi stessi cliccando a questo indirizzo).

Al momento, il profilo è ovviamente privo di post e informazioni di alcun genere, sebbene la mail con cui l'account è stato registrato risulta essere fa*******@s********** . ***, con molta probabilità un profilo ufficiale di "square-enix.com".

Non ci resta quindi che incrociare le dita, sperando che al prossimo evento messo in piedi da Sony - che si vocifera possa tenersi a settembre e includere novità sostanziali relative a PS5 - Square decida di mostrare al mondo la sedicesima fantasia finale.

Ricordiamo in ogni caso che l’ultimo gioco della serie, Final Fantasy VII Remake, è un’esclusiva a tempo per il momento disponibile solo su console PS4. Attendiamo ora di scoprire quando vedremo ufficialmente tornare la serie con il nuovo capitolo regolare della saga.

Volete recuperare le avventure di Cloud, Tifa, Barret e Aerith in Final Fantasy 7 Remake? Il nostro consiglio è quello di approfittare del gioco a prezzo ribassato su Amazon Italia!