Final Fantasy XVI esclusiva PS5 annunciato presto? Nuovo rumor

Un nuovo accordo di esclusiva tra Sony e Square Enix?

Immagine di Final Fantasy XVI esclusiva PS5 annunciato presto? Nuovo rumor
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Final Fantasy XVI potrebbe venire annunciato molto presto, stando ad un insider, ed essere un’esclusiva a tempo per PS5.

Il portale VGC non ha potuto verificare quest’informazione ma ha riassunto il curriculum dell’insider, ritenendolo piuttosto attendibile.

In precedenza era filtrato di un nuovo capitolo del franchise che sarebbe stato presentato quest’estate e sarebbe stato simile a Dark Souls, ma Square Enix aveva smentito.

final fantasy vii remake

Navtra, questo il nome dell’insider su ResetEra, aveva anticipato l’esistenza di un nuovo Ratchet & Clank, un nuovo LittleBigPlanet, Gran Turismo 7, Horizon 2 per il 2021, un teaser di Spider-Man 2, un remake di Demon’s Souls e una nuova IP da Square Enix (Project Athia) prima dell’evento PlayStation di giugno.

Ora, dalle pagine del forum, ha spiegato che «XIV è realtà. Doveva essere annunciato all’evento di giugno. Teoricamente è più vicino di quanto gran parte della gente pensi».

«Ha qualche tipo di esclusiva PS5 (era vago al tempo ma ora sembra sia una piena esclusiva a tempo). E non ho idea del perché non l’abbiano annunciato ancora».

Navtra aveva anche anticipato dell’esistenza di un’esclusiva su Marvel’s Avengers per PS4 e PS5, concretizzatasi con l’arrivo di Spider-Man solo sulle due piattaforme, e a quanto pare questa indiscrezione su Final Fantasy XVI sarebbe l’ultima da vedere avverata.

Questo rumor parrebbe in linea con le indiscrezioni che vorrebbero altre esclusive in arrivo su PlayStation 5 nei prossimi mesi.

L’ultimo gioco della serie, Final Fantasy VII Remake, è anch’esso un’esclusiva a tempo, per il momento disponibile solo su PS4.

Fonte: VGC

Avete già prenotato Marvel’s Avengers, in modo da avere l’occasione di ottenere Spider-Man solo su PS4 e PS5? Fatelo subito per avere il prezzo minimo garantito!