SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 22 è un trionfo digitale: stracciate le vendite fisiche [Agg.]

Le vendite digitali di FIFA 22 sono impressionanti.

Advertisement

Immagine di FIFA 22 è un trionfo digitale: stracciate le vendite fisiche [Agg.]
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/10/2021 alle 16:14

Aggiornamento, ore 16.12

EA ha diffuso una interessantissima infografica con tutti i numeri relativi ai primi 22 giorni di FIFA 22, che evidenziano la grande popolarità del gioco di calcio. Potete vederla di seguito.

Tra le curiosità scopriamo che i giocatori italiani hanno giocato 149.301.786 partite dal lancio del gioco ad oggi, con una media di 6.220.907 match al giorno. Noi italiani abbiamo anche segnato 342.112.786 reti (su un totale di oltre 5 miliardi in tutto il mondo), giocando per 5.065.300.000.000 minuti!

Originale

Nel caso ai giocatori servisse un'ulteriore dimostrazione dell'imminente arrivo della generazione digitale, non basterà fare altro che osservare gli ultimi numeri di vendita di FIFA 22, che hanno consacrato senza possibilità di discussione il formato senza disco.

EA Sports aveva già annunciato di reputare FIFA 22 un grande successo, ma quello che fino ad oggi non sapevamo era quanto fossero impressionanti i numeri delle vendite digitali, che hanno letteralmente stracciato il formato fisico.

Del resto, già nelle prime settimane sono state giocate oltre 400 milioni di partite: un numero che sicuramente è aumentato a dismisura negli ultimi giorni.

Gli ultimi risultati di vendita avevano già fatto emergere il fenomeno dell'aumento digitale, sottolineando come le copie fisiche erano in calo rispetto al predecessore.

Guarda su

Un nuovo report di GamesIndustry.biz ha oggi svelato maggiori dettagli sull'andamento di FIFA 22 nel Regno Unito, evidenziando che al lancio il titolo ha venduto il 10% in più rispetto alla precedente edizione.

Ma i numeri maggiormente impressionanti arrivano attraverso le vendite digitali: sembra infatti che la versione senza disco di FIFA 22 sia stata scaricata il 37% di volte in più rispetto a FIFA 21.

Inoltre, durante la settimana del lancio le vendite digitali hanno rappresentato ben il 77% delle copie totali possedute dagli utenti: si tratta di numeri che non lasciano spazio a interpretazioni, testimoniando un vero e proprio trionfo del formato senza disco.

Il giornalista Christopher Dring ha sottolineato che il boom delle vendite è avvenuto quasi all'improvviso: fino a due anni fa la maggior parte delle vendite era infatti in formato fisico, mentre adesso il trend è decisamente cambiato.

The FIFA digital revolution has come at such a pace. 2 years ago, most FIFA game sales were in a box. Now... FIFA 22's launch was 77% digital.

The Ultimate Edition being digital-only certainly played a part https://t.co/lObbPyOilg

— Christopher Dring (@Chris_Dring) October 22, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Un fattore che potrebbe aver contribuito all'aumento delle vendite digitali potrebbe però essere stata la scelta di non rendere disponibile la Ultimate Edition in versione fisica: considerando che l'edizione include entrambe le versioni PS4 e PS5, il suo impatto potrebbe essere stato fondamentale per l'espansione di questo mercato.

Resta comunque da sottolineare come alla fine dello scorso anno le vendite di FIFA 21 si abbassarono nel corso del tempo, arrivando a coprire «solo» il 52% totale: non resta che aspettare e vedere come andrà a finire con l'ultimo capitolo di EA Sports.

Una delle feature che ha contribuito al successo del franchise è sicuramente FUT: EA Sports ha dichiarato guerra ai cheater, bannando dal servizio online tantissimi account.

Il futuro del franchise, con ogni probabilità, avverrà con un titolo diverso: EA Sports ha preso la decisione di cambiare nome per colpa di 1 miliardo di dollari.

La massima organizzazione calcistica ha però risposto di essere lei a voler lasciare il team di sviluppo, anche se l'affermazione potrebbe essere interpretata una naturale reazione di fronte alla risposta negativa di EA Sports.

Se siete appassionati della serie calcistica di EA Sports, potete acquistare FIFA Points per FIFA 22 su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Producer di Xbox suggerisce ai dipendenti licenziati di farsi «aiutare dall'IA»

I ribaltamenti di Xbox dei giorni scorsi sarebbero dovuti a investimenti nel campo IA: eppure, per qualche dirigente i licenziati dovrebbero rivolgersi all'IA per trovare conforto.

Immagine di Producer di Xbox suggerisce ai dipendenti licenziati di farsi «aiutare dall'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna

L'Accademia delle Belle Arti di Bologna si sta sempre più aprendo ai videogiochi, con un corso biennale in Graphic, Interaction e Videogame design.

Immagine di I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno

Abbiamo giocato a Kathy Rain 2, avventura punta e clicca nello stile delle vecchie glorie anni '90 che ha molto da dire a tutti gli appassionati.

Immagine di Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.