Fallout, cos'è davvero il siero misterioso della serie TV? I fan hanno delle teorie

Il siero che si è iniettato Thaddeus nella serie TV di Fallout ha davvero delle basi nei videogiochi? I fan hanno alcune teorie su cosa potrebbe essere.

Immagine di Fallout, cos'è davvero il siero misterioso della serie TV? I fan hanno delle teorie
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La serie TV di Fallout ha saputo adattare molto bene il mondo dei videogiochi di casa Bethesda al medium televisivo, prendendosi poche libertà dove necessario e restando molto fedele ai temi del franchise post-apocalittico.

Molti dettagli visti nella serie presentano infatti dei corrispondenti nei videogiochi, anche se in almeno un caso c'è un mistero che rimane ancora da svelare: ci riferiamo ovviamente al siero iniettato da Thaddeus e venduto da un bizzarro mercante, che sembra avergli donato abilità sovraumane.

Più avanti si scoprirà infatti che Thaddeus sembra essere diventato praticamente immortale, guarendo facilmente da ferite altrimenti mortali e riuscendo perfino a resistere alle radiazioni: un dettaglio che ha fatto pensare a Lucy e Maximus che forse potrebbe essere diventato un Ghoul.

Ma è davvero così? E, soprattutto, cos'è in realtà questo prodigioso siero introdotto dalla serie TV di Fallout?

In attesa di una risposta ufficiale, IGN US riporta alcune teorie dei fan, alcune delle quali sembrano essere decisamente credibili.

Secondo alcuni giocatori, potrebbe infatti trattarsi del "siero misterioso" di Fallout 4 (lo trovate su Amazon), dato che le caratteristiche sembrerebbero coincidere.

La descrizione dell'oggetto recita infatti che questo siero fu creato dal sangue dell'archeologo Lorenzo Cabot, che scoprì un misterioso artefatto in grado di renderlo immortale e con abilità sovrumane.

Fallout 4 ci spiega inoltre che è in grado di fornire un potentissimo effetto contro le radiazioni, con un valore di -36000, ma fornisce anche +5 alla forza e +50 alla resistenza contro i danni. Tutti valori che, effettivamente, sembrerebbero coincidere con quanto accaduto a Thaddeus.

Secondo altri fan, potrebbe essere stato ideato invece dalla divisione Vault-Tec di Barb Howard: in base a questa teoria, potrebbe anche essere usato su Cooper per "salvarlo", trasformandolo nel Ghoul che oggi conosciamo.

Un'altra teoria particolarmente diffusa è che potrebbe trattarsi di una versione modificata del virus FEV: se fosse davvero così, significherebbe che Thaddeus è destinato a trasformarsi in un Supermutante.

Sono tutte teorie decisamente molto interessanti, ma comunque la pensiate al riguardo è chiaro che potremo scoprire la verità soltanto nella Stagione 2, già confermata ufficialmente da Amazon.

La seconda stagione potrebbe anche svelare la risposta a una delle domande che si stanno ponendo tutti i fan: chi è che ha davvero sganciato la prima bomba? Un mistero che sta venendo, ovviamente, alimentato dagli stessi creatori.