Fallout 4 diventa next-gen in anticipo, grazie ai fan (e potete giocarci anche voi)

Un fan ha condiviso un video che mette a confronto una versione pesantemente moddata di Fallout 4 con la sua versione vanilla.

Immagine di Fallout 4 diventa next-gen in anticipo, grazie ai fan (e potete giocarci anche voi)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fallout 4 è un gioco che in molti stanno riscoprendo in queste settimane, grazie al boost dovuto alla serie TV.

Il classico Bethesda (che trovate in versione GOTY ) è infatti un classico molto amato ancora oggi, ad anni dall'uscita.

Del resto, il successo della serie TV di Fallout ha rivitalizzato anche il quarto capitolo, che non è mai stato così popolare dal lancio nel 2016.

Ora, come riportato anche da DSO Gaming, il bravo "Cycu1" ha condiviso un video che mette a confronto una versione pesantemente moddata di Fallout 4 (che utilizza circa 120 mod grafiche) con la sua versione vanilla.

Questo filmato di confronto può darvi un'idea di quanto Fallout 4 con le mod possa essere migliore su PC, raggiungendo livelli degni di un titolo uscito nel 2024.

Come si può chiaramente vedere, la versione moddata appare più dettagliata di quella vanilla. Si notano miglioramenti e modifiche all'illuminazione (ad esempio, è possibile notare alcuni effetti di nebbia in lontananza).

E sì, ora ci sono texture di qualità superiore per molte superfici e oggetti, quindi il colpo d'occhio è garantito.

Il bello è che lo YouTuber ha condiviso l'elenco delle mod utilizzate: si parte con NAC - Natural and Atmospheric Commonwealth (linkata qui) oltre a quelle della Fallout 4 Mod List Collection (che trovate qui).

Per migliorare ulteriormente la grafica, Cycu1 ha anche utilizzato Ultimate Immersion Fallout 4 ENB 2.0 (scaricabile qui). 

In questo modo, anche voi potrete rendere la vostra copia del gioco su PC esattamente come la versione moddata mostrata poco sopra.

Ad ogni modo, Fallout 4 a breve diventerà davvero next-gen, grazie all'update ufficiale rilasciato da Bethesda.

Vero anche che l'update in questione a quanto pare ha messo i bastoni tra le ruote a un promettente progetto dei fan, il quale è stato purtroppo rinviato a tempo indeterminato.