SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ex Crytek al lavoro per ricreare in Unreal Engine 4 l'intro di Metal Gear Solid 2

Erasmus Brosdau, che aveva già realizzato l'introduzione di Metal Gear Solid in Unreal Engine 4, è al lavoro su quella di Metal Gear Solid 2

Advertisement

Immagine di Ex Crytek al lavoro per ricreare in Unreal Engine 4 l'intro di Metal Gear Solid 2
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 06/11/2019 alle 21:01

Vi ricorderete sicuramente di Erasmus Brosdau, il veterano dell’industria ed ex Crytek che, qualche tempo fa, per puro amore del suo lavoro aveva deciso di realizzare l’introduzione di Metal Gear Solid in Unreal Engine 4 – consentendo ai fan dello storico videogioco di vedere come sarebbe con un comparto grafico odierno.

Archiviato il lavoro su Shadow Moses, Brosdau ha iniziato a fare lo stesso per l’iconico video introduttivo di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, che vedeva Solid Snake balzare dal Manhattan Bridge sul tanker Discovery, sulle rive del fiume Hudson.

I lavori dell’artista stanno proseguendo e ha mostrato il suo modello di Solid Snake, come potete vedere voi stessi nel tweet di seguito.

Only 2 days left for #DeathStranding , yet I keep working on the Snake model :) Teamed up with @mthomasledeore for facial animation modeling to provide best quality. Realtime rendered in @UnrealEngine #MetalGearSolid pic.twitter.com/YcnJVLtnJ0

— Erasmus Brosdau (@EBrosdau) November 6, 2019

In precedenza, Brosdau aveva anche mostrato la tuta da infiltrazione di Snake:

Finished a larger project yesterday, so a bit more time for MGS2 intro remake. Started the base texture pass on the suit. Still a lot to do. #Metalgearsolid #substancepainter pic.twitter.com/Bym86WwQ2O

— Erasmus Brosdau (@EBrosdau) October 31, 2019

E, dulcis in fundo, c’è anche un’anteprima del risultato finale, tutto in real-time e con ray tracing:

Progress is slow, but it will be finished. Biggest task will be the Snake model. This is all real-time in @UnrealEngine. #MetalGearSolid #3dart #Unreal#Raytracing pic.twitter.com/gvvCgm8A9i

— Erasmus Brosdau (@EBrosdau) October 18, 2019

Vi piacerebbe, un giorno, rivedere questi classici in una rinnovata veste grafica?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre

Parlare oggi di Uncharted 2 significa parlare di un gioco che non cambiò soltanto Naughty Dog, ma cambiò anche il modo in cui guardavamo i single-player.

Immagine di 16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco

Black Myth: Wukong si aggiorna domani con un file da 100GB che porta nuovi contenuti e miglioramenti al gioco d'azione basato sulla mitologia cinese.

Immagine di Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?

Target e Walmart non rimuoveranno i prodotti Xbox dai loro negozi, contrariamente ai rumor diffusi durante il weekend secondo varie fonti.

Immagine di Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?

Secondo una nuova indiscrezione, il primo trailer di Resident Evil Requiem mostrerebbe Leon Kennedy in due brevi scene. Ecco i dettagli.

Immagine di Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo

Salóme Gunnarsdóttir, l'attrice che ha prestato la voce al personaggio di Maria nel remake di Silent Hill 2, ha spento le speranze di migliaia di fan.

Immagine di No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
  • #5
    Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.