Epic Games Store, ecco i due giochi gratis di oggi, c'è un big

La nuova doppietta di giochi è disponibile per il download gratuito su Epic Games Store a partire da ora e fino al 9 febbraio prossimo.

Immagine di Epic Games Store, ecco i due giochi gratis di oggi, c'è un big
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Oggi, 2 febbraio 2023Epic Games Store ha reso disponibile la sua nuova e ormai consueta offerta legata ai giochi gratis da scaricare senza costi di nessun tipo, la prima dell’anno da poco iniziato.

In maniera dissimile rispetto al catalogo di Xbox Game Pass (che trovate anche su Amazon a prezzo davvero interessante) o il recente e rinnovato PS Plus, non dovrete essere in possesso di alcun abbonamento per accedere al catalogo di giochi.

Vi basterà quindi essere in possesso di un account Epic, loggarvi e scaricare ciò che desiderate: facile e veloce, non trovate?

Sulle pagine di SpazioGames trovate inoltre la lista di tutti i giochi gratis di Epic Games Store dal 2018 ad oggi. Ora, la nuova doppietta di giochi è disponibile per il download gratuito a partire da adesso e fino alle ore 17 del 9 febbraio prossimo.

Dalle ore 17 di oggi sarà possibile scaricare gratis City of Gangsters e Dishonored: La Morte dell'Esterno, disponibili per voi per sempre nel caso decidiate di scaricarli.

City of Gangsters, pubblicato nel 2021 da SomaSim e Kasedo Games, è un gestionale a sfondo criminale: «Dai vita a una nuova organizzazione criminale e sviluppa una macchina fabbrica soldi perfettamente funzionante. Allestisci spacci clandestini e distillerie illegali. Gestisci le catene di produzione e la distribuzione delle risorse.»

Dishonored: La morte dell'Esterno è invece un capitolo standalone della saga di Arkane Studios. pubblicato nel 2017: «Vesti i panni dell'assassina soprannaturale Billie Lurk, riunita con il suo vecchio mentore Daud per portare a termine il più grande omicidio mai concepito.»

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.

Riassumendo:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.

Restando in tema, pare che diversi utenti stiano ricevendo un gradito omaggio da Sony: sembra che stiano arrivando tramite la PS App ufficiale diversi buoni sconto da utilizzare sul PlayStation Store.

Ma non solo: vi ricordiamo che a partire da questa settimana sono disponibili le nuove offerte settimanali di Xbox Store fino al 90%, con numerosi titoli a prezzi ridotti.

Infine, se state invece cercando ulteriori giochi gratis da scaricare, vi ricordiamo di non perdervi anche Hi-Fi Rush: potete trovare tutti i dettagli nella nostra recensione.