Epic Games ha promesso Fallout gratis, ma ha cambiato idea

Era stato rivelato che i giochi gratuiti dal 22 al 29 febbraio su Epic Games Store sarebbero stati 3 Fallout, ma a quanto pare i piani sono cambiati.

Immagine di Epic Games ha promesso Fallout gratis, ma ha cambiato idea
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Di solito, quando Epic Games Store ci avvisa di ciò che verrà reso gratuito la prossima settimana, non ci aspetta un cambio quasi all'ultimo momento.

Tuttavia, questa è la realtà che i fan di Fallout hanno dovuto affrontare di recente, come riportato anche da Gamereactor.

Del resto, il gioco reso disponibile gratis lo scorso giovedì sarà rimpiazzato il prossimo 22 febbraio.

In precedenza era stato rivelato che i giochi gratuiti dal 22 al 29 febbraio sarebbero stati Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics, ma a quanto pare i piani sono cambiati.

La trilogia di classici è stata infatti sostituita da Super Meat Boy Forever. La descrizione di quest'ultimo recita:

Il gameplay impegnativo di Super Meat Boy torna in Super Meat Boy Forever.

I livelli sono brutali, la morte è inevitabile e, dopo aver superato uno stage, i giocatori proveranno quell'inconfondibile sensazione di soddisfazione mista ad appagamento per aver corso, saltato e sferrato calci e pugni in scenari familiari e mondi totalmente nuovi.

I livelli sono generati casualmente e ogni volta che il gioco viene completato compare l'opzione per giocare nuovamente, che genera un'esperienza completamente nuova con livelli diversi, ognuno con i propri luoghi unici. 

Sì, tutti i giochi di Fallout sono già stati resi gratuiti su Epic , ma per i fan che vogliono provare questi classici isometrici per la prima volta, questa notizia è di fatto una piccola delusione.

Finora non è stato reso noto il motivo di questo cambiamento da parte di Epic, ma speriamo di avere presto maggiori informazioni.

Restando in tema, ecco ben 6 giochi gratis da provare sul catalogo Steam, da ora.

Ma non solo: ecco la raccolta di tutti i giochi resi a disposizione gratis da Epic Games Store, dal 2018 ad oggi, nella solita iniziativa settimanale dello store digitale.