SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring è stato portato su una console Nintendo, ma non quella che pensate

Qualcuno è riuscito a far girare Elden Ring su un Nintendo 3DS, e a quanto pare il gioco non sembra essere per niente male.

Advertisement

Immagine di Elden Ring è stato portato su una console Nintendo, ma non quella che pensate
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 08/01/2024 alle 21:40

La data per il DLC Shadow of the Erdtree latita ancora, ma a quanto pare gli appassionati di Elden Ring hanno capito come ingannare il tempo.

L'ormai classico soulslike di FromSoftware (che trovate su Amazon) è ancora molto giocato, tanto che sono in molti a trasformare il prodotto nei modi più disparati.

Basti pensare al fan che ha reso il gioco un po' più simile a Sekiro, ma ora è il turno di una novità che "converte" il gioco su una console Nintendo.

Come riportato anche da GamingBible, qualcuno è riuscito a far girare Elden Ring su un Nintendo 3DS, e non stiamo scherziamo.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

«Qualcuno sa perché Morgott è stato congelato qui?», ha chiesto un utente di Reddit rivelando un filmato di quello che sembra essere il combattimento contro Morgott the Omen King, uno degli incontri più impegnativi del gioco, su 3DS.

Chiedendosi quello che stavano pensando tutti, tale "hubchie" ha scritto: «Come fai a giocarci su una console 3DS?», al che l'utente originale del thread ha scherzato; «Non potevo permettermi una PS4, quindi ho improvvisato».

«Non hai la funzione 3D attivata, che manda in tilt il boss», ha risposto un sarcastico GregenOfficial.

«Shadow of the Erdtree sarà disponibile solo su New 3DS», ha scherzato tale KeaboUltra. Il poster del thread ha affermato che Elden Ring su 3DS gira ad una velocità non ideale di 24 fps, ma, parlando seriamente, il gioco gira comunque su  una console "vecchia" e non assolutamente prevista.

Il poster originale su Reddit ha poi confermato che Elden Ring gira su Nintendo 3DS grazie a una console di modding con un firmware personalizzato sulla scheda SD, utilizzando un software chiamato Pinbox.

Elden Ring è infatti disponibile ufficialmente solo su PC, PlayStation e Xbox, ma non su Nintendo 3DS, purtroppo per voi.

Restando in tema di mod legate al gioco, una nuova modifica per Elden Ring in versione PC permette di muovere liberamente la telecamera mentre si è agganciato un nemico.

Parlando invece di curiosità, dopo oltre 700 ore di gioco un fan del gioco targato From ha fatto una scoperta che potrebbe rendere molto più facile l'identificazione dei muri illusori.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie

Diablo IV: Stagione 10 Caos Infernale, Bartuc torna a devastare Sanctuarium. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Due giochi GBA presto gratis per gli abbonati Switch Online

Mr. Driller 2 e Klonoa: Empire of Dreams in arrivo su Switch Online + Expansion Pack. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi GBA presto gratis per gli abbonati Switch Online
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.