Ecco le 20 conferenze di PlayStation Experience

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sony
ha annunciato quali saranno le conferenze che animeranno PlayStation Experience, il suo grosso evento che si terrà a Las Vegas nel corso del prossimo dicembre. Ecco la lista diramata dalla compagnia nipponica, arricchita di qualche dettaglio. Actors and Their Voices: Casting CharactersConferenza dedicata al doppiaggio dei videogiochi, che vedrà la partecipazione di Ashley Johnson e Troy Baker, direttamente da The Last of Us.Choice Matters – A Telltale Games PanelConferenza dedicata alla nota software house e al suo approccio unico alla narrazione.Far Cry 4: From the Developer’s Mind to the Gamer’s Imagination
Behind the scenes dedicato alla nuova opera Ubisoft.God of War RetrospectiveI ragazzi di Santa Monica racconteranno la nascita e lo sviluppo della storica serie.Good vs Evil in F2P Game Design
I developer di free-to-play parlano dell’approccio allo sviluppo e al game design dei loro prodotti – sopratutto, di come non renderli pay to win.How to Become a Game Designer (or How to Consider It)Veterani dell’industria spiegheranno come realizzare il sogno di diventare game designer. Tra loro, anche Massimo Guarini di Ovosonico.Inside the Dev StudioI membri di World Wide Studios raccontano la nascita di prodotti come The Last of Us, God of War, LittleBigPlanet, Gran Turismo, Killzone, MLB The Show.It Came to Japan! Working in the Japanese Game IndustryTestimonianze dallo sviluppo giapponese dei videogiochi, con Jake Kazdal (17-Bit), Dylan Cuthbert (Q-Games), Massimo Guarini (Ovosonico) e Brad Douglas (SCEI).LittleBigPlanet Retrospective
Nascita e sviluppo dei sackboy.Music Magic: How Your Favorite Game Soundtracks are MadeApprofondimento sulla nascita delle colonne sonore, con debutto di quella di The Order: 1886.Modeling Nathan Drake: Bringing an Iconic Character to the PS4Conferenza dove i ragazzi di Naughty Dog rivelano la creazione di Drake su PS4 per il prossimo Uncharted 4.Naughty Dog 30th AnniversaryVideo celebrativo della storia della software house.Pick Up and Slay: The Journey of Diablo III to PlayStation 4Retroscena dallo sviluppo di Diablo III.Prototype to Product from Santa Monica External DevelopmentI developer indie mostrano prototipi dei loro giochi.Putting the Plus Plus in N++Il team Metanet Software racconta le caratteristiche di un platform moderno e di N++.Salt and Sanctuary: A Love of DarknessPerché creare videogiochi?Story TimeDomande libere ai boss di PlayStation, Shuhei “Shu” Yoshida, Adam Boyes e Scott Rohde.Storytelling in Video Games – An Ever Evolving ModelI narratori di World Wide Studios raccontano come si crea una storia per i videogiochi. Partecipano Neil Druckmann (Naughty Dog), Tim Schafer (Double Fine), Rex Crowle (Media Molecule), Ru Weerasuriya (Ready at Dawn), Raul (Tequila Works).The Art of Creating Surprise & Discovery in GamesCome si creano la suspance e la scoperta nei videogiochi?The Last of Us Multiplayer: An Inside LookApprofondimento relativo allo sviluppo del multiplayer del colossal Naughty Dog.

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