SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ecco come è stato ideato il miglior scontro di The Last of Us Part II

In uno scambio sui social, uno sviluppatore Naughty Dog ha parlato dello scontro tra Ellie e Abby in The Last of Us Part II.

Advertisement

Immagine di Ecco come è stato ideato il miglior scontro di The Last of Us Part II
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 19/01/2024 alle 19:30

Questa notizia contiene importanti spoiler relativi alla trama di The Last of Us Part II. Proseguite la lettura solo se avete completato il videogioco di Naughty Dog, oppure a vostro rischio e pericolo.

The Last of Us Part II ha molte scene importanti e significative, ma una delle più interessanti è il primo confronto tra Ellie ed Abby, in cui viene ribaltata la prospettiva e si vede la storia e i suoi personaggi più importanti da un altro punto di vista.

Nella spirale di vendetta e violenza, Ellie ed Abby si ritrovano in uno dei punti più importanti della trama a combattere tra di loro in un teatro, dopo che i giocatori hanno vissuto l'intera storia dal punto di vista della tanto odiata Abby.

Un scontro uno contro uno in cui Ellie sembra molto più agguerrita e violenta che mai, e un momento di gameplay che dà soddisfazioni ai giocatori perché riesce anche a "raccontare" la furia delle due protagoniste. Uno scontro che sembra molto "vero" per essere ovviamente creato dall'intelligenza artificiale.

Ma come è stata costruita questa scena? Lo ha spiegato uno sviluppatore Naughty Dog (tramite Dualshockers).

Il game director di The Last of Us Part II, Vinit Agarwal, ha spiegato nel dettaglio come il team di sviluppo ha creato la battaglia, e parte da un presupposto molto interessante.

Rispondendo ad un fan su X, Agarwal ha spiegato che lo scontro a teatro tra Ellie ed Abby è letteralmente reale:

Glad you liked the theatre boss battle. Fun fact - @arnaldo42 and I loaded into the level as 2 real players and 1v1’d eachother to decide how Ellie should behave (to feel as much like a real human player as possible). I hand scripted Ellie’s AI to match that experience.

— Vinit Agarwal (@vinixkun) January 17, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Agarwal ha spiegato di aver testato il livello con un altro sviluppatore, mettendo in scena un vero scontro 1vs1 con gli strumenti di sviluppo. Un po' come un videogioco multiplayer classico, insomma, che ha permesso di studiare i modi in cui Ellie avrebbe potuto reagire agli attacci di Abby (che i giocatori controllano nella versione finale del gioco).

L'idea era quella di rendere Ellie più umana possibile, al punto che Agarwal dice di aver «scritto a mano l'intelligenza artificiale di Ellie per adattarla a quell'esperienza».

Una scena incredibile preparata in modo altrettanto notevole, che potrete rivivere ovviamente anche in The Last of Us Part II Remastered, che è uscito da pochissimo e potete acquistare su Amazon al miglior prezzo.

Fonte dell'articolo: www.dualshockers.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita

Marvel’s Venom: slitta al 2026 l’uscita del gioco PS5 secondo un nuovo report. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy

Torna Deckscape con una nuova avventura fantasy edita da DV Games: enigmi, personaggi e un dungeon da esplorare in puro stile escape room.

Immagine di Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Luffy, recensione: la potenza del Gear Second esplode nella Figuarts Zero

One Piece: Monkey D. Luffy la ristampa della statua che abbiamo analizzato per la linea Figuarts Zero Paramount War di Tamashii Nations.

Immagine di Luffy, recensione: la potenza del Gear Second esplode nella Figuarts Zero
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.