EA Sports FC 24 Ultimate Team nei guai: Evoluzioni provocano ban degli account

I fan si stanno accorgendo di una serie di ban provocati all'interno di EA Sports FC Ultimate Team, cosa sta succedendo?

Immagine di EA Sports FC 24 Ultimate Team nei guai: Evoluzioni provocano ban degli account
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

I giocatori di EA Sports FC 24 Ultimate Team si sono ritrovati in una situazione decisamente spiacevole, con una serie di ban che sono stati applicati per motivazioni apparentemente immotivate.

Anche l'ultima iterazione del calcio secondo Electronic Arts, che poi sarebbe la prima del nuovo corso che potete recuperare su Amazon, propone ovviamente l'amata modalità collezionistica diventata famosa/famigerata negli anni.

Di recente c'è stato anche il curioso caso di Giroud come miglior portiere di Ultimate Team, ma quello riportato in queste ore è decisamente più pesante.

Come segnalato dalla sezione eSport della Gazzetta dello Sport tramite la testimonianza di un lettore, all'interno di Ultimate Team stanno volando ban con una velocità disarmante.

Secondo le prime segnalazioni potrebbe essere colpa delle nuove Evoluzioni, perché la serie di ban è arrivata dopo il lancio di questa funzionalità.

Le Evoluzioni permettono gli attributi dei giocatori in tre passaggi, principalmente per quanto riguarda le carte comuni. Questo significa che, ad ogni lancio di una nuova Evoluzione, i prezzi di queste carte comuni si impenanno rapidamente, entrando nel ciclo di compravendita dei trader e giocatori più smaliziati che cercano di fare cassa comprando e rivendendo ad un prezzo più alto.

Questo meccanismo sembra essere andato in contrasto con il sistema anti-cheating di EA Sports FC 24 che, vedendo queste transazioni "gonfiate", sarebbe intervenuto per bloccare lo scambio di crediti tra gli account coinvolti, fino al ban degli utenti stessi.

L'evento sembra essere particolarmente diffuso perché anche la community internazionale dei giocatori si è lamentata. Giocatori e pro player hanno riportato questo stesso tipo di esperienza, e stanno segnalando la questione in massa ad Electronic Arts.

Al momento non c'è stata una risposta da parte dell'azienda su questo problema, che probabilmente arriverà nei prossimi giorni. Il tempo che Electronic Arts metta a posto l'abilità più odiata del gioco, che ha creato molti problemi ai fan.