EA: le microtransazioni di Star Wars: Battlefront 2 torneranno quando completeremo i bilanciamenti

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Come vi abbiamo anticipato poche ore fa, EA
ha deciso per una misura drastica di fronte alle proteste senza precedenti scatenate dalle microtransazioni nel suo Star Wars: Battlefront 2: la meccanica è stata momentaneamente sospesa. La decisione si è resa necessaria perché, nonostante i primi tentativi di ribilanciare alcune meccaniche
, come le modalità di sblocco dei personaggi, gli utenti hanno comunque manifestato un dissenso che ha fatto il giro del mondo, di fronte al quale era parecchio difficile rimanere impassibili.Da oggi, giorno di lancio ufficiale del gioco per il grande pubblico, non è quindi più possibile acquistare i cristalli, la moneta virtuale del gioco, con denaro reale. Le microtransazioni torneranno in futuro, fa sapere EA fin da ora, ma solo dopo che saranno stati apportati tutti i cambiamenti ritenuti necessari dal publisher e dal team di sviluppo. Effettivamente, è difficile pensare che possano essere abbandonate del tutto, considerando che EA distribuirà gratis i DLC del gioco che usciranno in futuro e viste le parole del CFO Blake Jorgensen sulla provenienza degli introiti del gigante statunitense dei videogiochi.

Le parole di EA sulla sospensione delle microtransazioni

Vi proponiamo qui sotto la traduzione in italiano della nota diffusa da EA sul sito ufficiale di Battlefront 2.“Grazie a tutti i membri della nostra community per essere i fan così appassionati che siete.Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare il gioco migliore per tutti voi—sia che siate grandi giocatori, sia che siate fan devoti di Star Wars. Abbiamo anche continuamente tenuto le orecchie aperte, abbiamo aggiustato e fatto evolvere l’esperienza mano a mano che cresceva. Avete già visto segni di questo sia negli aggiustamenti che nelle rifiniture che abbiamo apportato nelle ultime settimane.Ma ora che il lancio mondiale è alle porte, è chiaro che molti di voi sentano che ci sono ancora delle sfide da sistemare. Abbiamo sentito le vostre preoccupazioni sulla potenziale possibilità di concedere ad alcuni giocatori dei vantaggi che non sarebbero onesti e sappiamo che questo sta oscurando quello che altrimenti sarebbe considerato un grande gioco. Non è mai stata la nostra intenzione, ci dispiace di non essere riusciti a fare la cosa giusta, in questo caso. Vi sentiamo forte e chiaro, quindi abbiamo disattivo tutti gli acquisti in-game. Ora passeremo più tempo ad ascoltarvi, a compiere aggiustamenti, bilanciamenti e modifiche. Significa che l’opzione per comprare i cristalli in-game ora è offline e che tutte le progressioni dovranno essere sbloccate mediante gameplay. La possibilità di comprare cristalli in-game diventerà disponibile più avanti, solo dopo che avremo apportato dei cambiamenti al gioco. Condivideremo ulteriori dettagli mano a mano che lavoreremo su questo.Abbiamo creato un gioco che è costruito sui vostri input, che continuerà ad evolvere e a crescere. Star Wars: Battlefront 2 è di tre volte più grande rispetto al gioco precedente, nelle dimensioni, e dà vita ad una nuova storia nell’universo Star Wars, a battaglie spaziali, ad un nuovo epico multiplayer online che si muove lungo tutte le tre ere di Star Wars, con anche nuovi contenuti gratis in arrivo. Vogliamo che ve lo godiate, quindi per favore continuate a farci avere la vostra opinione, mentre noi continueremo ad aggiornarvi su come vanno avanti le cose.Aspettiamo quindi qualsiasi nuova comunicazione da parte di EA sui bilanciamenti futuri del gioco. Intanto, trovate la nostra recensione di Star Wars Battlefront II a questo link.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.