Due giochi gratis fino al 24 marzo su Xbox

Xbox ha deciso di rendere disponibili gratis fino al 24 due giochi appartenenti al proprio catalogo, grazie ai Free Play Days.

Immagine di Due giochi gratis fino al 24 marzo su Xbox
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Anche questo mese Xbox ha deciso di rendere disponibili gratis, per un periodo limitato, due giochi appartenenti al proprio catalogo grazie ai Free Play Days.

L'iniziativa vi permetterà di giocare gratuitamente, dal 21 al 24 marzo, due titoli scelti dal team Xbox e senza ulteriori costi aggiuntivi.

Come ci ricordano i nostri colleghi di Game Rant, per poter iniziare a godere dei nuovi spettacolari giochi sarà necessario, come sempre, essere abbonati a Xbox Live Gold o a Xbox Game Pass Ultimate.

Dobbiamo però sottolineare che i titoli inclusi in questa edizione fanno già parte del catalogo Game Pass, dunque quest'offerta interesserà principalmente gli abbonati al solo abbonamento Gold, che potranno dunque accedere a questi titoli nei prossimi giorni.

I titoli di questo weekend sono Rainbow Six Siege, lo sparatutto tattico 5 vs 5 realizzato da Ubisoft, e Dirt 5, l'ultimo gioco della serie di corsa off-the-road realizzato da Codemasters.

Rainbow Six Siege è sbarcato ufficialmente su Xbox Game Pass lo scorso anno: si è trattato di una delle aggiunte più gradite al catalogo, in quanto si tratta di uno sparatutto competitivo molto popolare e che gli sviluppatori stanno continuando a tenere aggiornato.

Un titolo che ha avuto particolarmente successo anche tra i giocatori professionisti italiani: ricordiamo infatti che che un team del nostro paese è riuscito a qualificarsi al Six Invitational, il torneo mondiale dedicato al titolo.

Dirt 5 è stato invece già reso disponibile gratuitamente per un weekend durante la prima settimana di marzo, e questa rappresenta la seconda volta che il titolo potrà essere giocato senza costi aggiuntivi da una buona parte degli utenti Xbox.

Ricordiamo inoltre che è stato incluso su Xbox Game Pass appena meno di un mese fa, insieme a tanti altri giochi molto interessanti.

Da questa domenica fino al 24 marzo potrete dunque iniziare a dirigervi sullo store Xbox e, se sarete abbonati a Xbox Live Gold o Game Pass Ultimate, potrete giocare con i vostri amici questi divertenti titoli totalmente gratis.

Se volete unirvi al mondo di videogiochi Xbox vi raccomandiamo di dare un'occhiata a Game Pass Ultimate: lo trovate a prezzo vantaggioso su Instant Gaming.