DStars torna anche nel 2022: spazio agli sviluppatori videoludici italiani

Anche nel 2022 l'industria videoludica italiana potrà vivere l'appuntamento con Dstars, che si terrà il prossimo mese di marzo.

Immagine di DStars torna anche nel 2022: spazio agli sviluppatori videoludici italiani
Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Il 2022 sarà l'anno della quarta edizione di DStars, l'appuntamento che celebra gli addetti ai lavori dello sviluppo videoludico italiano.

Fondato da Alberto Belli, CEO di Gamera Interactive, DStars vede l'assegnazione dei DStars Awards, che premiano gli esponenti più talentuosi del panorama nostrano in termini di professioni del videogioco. Ad affiancare questo appuntamento, nel 2021 è stata DStars Connects, una conferenza dedicata proprio ai mestieri videoludici – e anche quest'anno gli organizzatori fanno sapere che ci sarà spazio per nuove scoperte.

Dopo averci raggiunto con un comunicato stampa, infatti, DStars conferma che anche nel 2022 gli appassionati potranno vivere l'appuntamento con DStars Connects, i cui speaker saranno svelati nel corso delle prossime settimane. Sarà possibile seguire la conferenza, inoltre, sia in italiano che in inglese.

«In risposta all'importante ruolo nello scenario di sviluppo internazionale», scrive DStars nel comunicato stampa, che traduciamo, «DStars si è impegnata nel portare una conferenza di livello mondiale, concentrata sullo scambio di informazioni e con un occhio che possa servire il sempre più significativo settore del business italiano».

Anche per i DStars Awards rimane da scoprire chi vedremo venire premiato: le votazioni, aperte ai soli professionisti di tutto il mondo, sono state già aperte e andranno avanti fino al prossimo 4 marzo, quando saranno dichiarate ufficialmente concluse. Il 18 marzo scopriremo i candidati nella lista dei vincitori, mentre i trionfatori finali saranno svelati il 25 marzo.

E, a proposito di date, rimangono da segnare sul calendario quelle dell'evento: DStars 2022 aprirà il suo palcoscenico virtuale il 25 marzo e proseguirà fino al 27 marzo. Potete scoprire tutti gli ulteriori dettagli visitando il sito ufficiale dell'iniziativa.