Beh credo non si aspettassero tanto entusiasmo essendo teoricamente un gioco molto di nicchia, credo che noi fan dovremmo essere felici che sia andato così bene da dare sold out
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Io credo che questo gioco non è fenomenale per il fatto che han inventato qualcosa di nuovo (a parte la storia) ma è un gioco fatto finalmente da gente con passione e il risultato si vede eccome.
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Così tanto successo per un gioco di ruolo dal vecchio schema a turni? Incredibile.
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Così tanto successo per un gioco di ruolo dal vecchio schema a turni? Incredibile.
oh ecco l'amante di Final Flop
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Così tanto successo per un gioco di ruolo dal vecchio schema a turni? Incredibile.
Finché continuerete ad etichettare come vecchia qualsiasi scelta stilistica diversa da action openword o giochi che fanno la differenza saranno l'eccezione
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Quale sarebbe il final flop?
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Fidati, i titoli che fanno affidamento su quelle scelte stilistiche li trovo ormai superati, e te lo dico avendone provati, è proprio la struttura intrinseca a turni che secondo me è limitante e per di più irrealistica, l'era dei j-rpg classici secondo me è rimasta negli anni novanta-duemila. Una volta mi piacevano, ma adesso li vedo vecchi. Nel 2025 sono una formula stantia che può attrarre solo gli appassionati, se alcuni si sono evoluti per abbracciare stili di gioco più moderni un motivo valido c'è.
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Quale sarebbe il final flop?
Immagino qualcuno a cui nn sono piaciuti i vecchi final fantasy a turni! Secondo me è stato proprio il combattimento a turni che tanto manca a noi amanti dei vari ff7, 8, che vediamo i remake (parlo del 7) e quelli nuovi, con combattimenti in tempo reale, la chiave del successo di expedition 33. Personalmente l'ho preso al day1 non perché ne parassero bene, ma xké mi sembrava uno dei vecchi FF del giorno d'oggi! Ed ho fatto benissimo!! :)
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Fidati, i titoli che fanno affidamento su quelle scelte stilistiche li trovo ormai superati, e te lo dico avendone provati, è proprio la struttura intrinseca a turni che secondo me è limitante e per di più irrealistica, l'era dei j-rpg classici secondo me è rimasta negli anni novanta-duemila. Una volta mi piacevano, ma adesso li vedo vecchi. Nel 2025 sono una formula stantia che può attrarre solo gli appassionati, se alcuni si sono evoluti per abbracciare stili di gioco più moderni un motivo valido c'è.
Secondo me è stato proprio il nostalgico ricordo dei vecchi final fantasy la chiave del successo di expedition 33. Nessuno poteva sapere come fosse, eppure guarda quante vendite! Soprattutto al day1! Poi il gioco è bellissimo, si è sparsa la voce e tanti altri l'hanno acquistato!
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Immagino qualcuno a cui nn sono piaciuti i vecchi final fantasy a turni! Secondo me è stato proprio il combattimento a turni che tanto manca a noi amanti dei vari ff7, 8, che vediamo i remake (parlo del 7) e quelli nuovi, con combattimenti in tempo reale, la chiave del successo di expedition 33. Personalmente l'ho preso al day1 non perché ne parassero bene, ma xké mi sembrava uno dei vecchi FF del giorno d'oggi! Ed ho fatto benissimo!!
Per me i remake del 7 hanno modernizzato il gioco originale. Sono stati un operazione necessaria e inevitabile, non comprendo tutte le critiche che hanno rivolto gli appassionati alla nuova direzione intrapresa da Square Enix. Se nei prossimi FF dovessero implementare il sistema a turni di un tempo tornerebbero indietro anziché progredire e soprattutto rinnovarsi, che è la cosa che gli sviluppatori hanno sempre fatto con ogni capitolo della saga.
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Così tanto successo per un gioco di ruolo dal vecchio schema a turni? Incredibile.
Quante puttanate in un solo commento! Ma almeno giocalo prima di parlare, boh
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Si parla di final fantasy e si disquisisce solo del sistema di fight.
Task fallita con successo, complimenti.
35 anni e ancora non si caoisce che final fantasy non è turni e basta.
E cazzo nell'articolo è pure BEN scritto.
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Quante puttanate in un solo commento! Ma almeno giocalo prima di parlare,
Ecco un altro idiota incapace di distinguere un punto di vista da un giudizio.
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oh ecco l'amante di Final Flop
parlare a vanvera: lo stai facendo correttamente
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Fidati, i titoli che fanno affidamento su quelle scelte stilistiche li trovo ormai superati, e te lo dico avendone provati, è proprio la struttura intrinseca a turni che secondo me è limitante e per di più irrealistica, l'era dei j-rpg classici secondo me è rimasta negli anni novanta-duemila. Una volta mi piacevano, ma adesso li vedo vecchi. Nel 2025 sono una formula stantia che può attrarre solo gli appassionati, se alcuni si sono evoluti per abbracciare stili di gioco più moderni un motivo valido c'è.
Quante cazzate in un solo post
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Ecco un altro idiota incapace di distinguere un punto di vista da un giudizio.
Go buy a brain!
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Go buy a brain!
parla italiano invece di fare il saccentoide
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Quante cazzate in un solo post
Avrei paura a leggere le tue.
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A parte che sto gioco ha dimostrato con i fatti che non è vero che è una formula stantia che attrae solo gli appassionati. Ed anzi ha preso applausi anche dai detrattori dei jrpg.
Ed il problema non è il voler svecchiare la formula a turni.
Il problema è non avere le palle e svuotare di ogni profondità il gameplay (ffxvi, che per altro aggiunge anche il problema del "che raccontiamo? Boh guardiamo GOT per capire cosa piace alla gente" ) o confondere essere contorti nel racconto con essere fighi (ffvii remake rebirth, che invece aveva azzeccato abbastanza il bs ed il gameplay, anche se OVVIAMENTE dovevano mettere le torri alla AC).



Boh, secondo me semplicemente è che era talmente particolare che ha attirato subito l'attenzione.
Ed essendo fin troppo bello, ha avuto il successo che meritava.


Il problema infatti di quei giochi non è il bs.
Square sta collezionando figure di merda su figure di merda perché non ha un'identità e perché spara cazzate (smentite tutte, una per una , da Clair e se vuoi approfondisco). Square cerca solo di trovare la formula commercialmente più valida, non di fare bei giochi
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A parte che sto gioco ha dimostrato con i fatti che non è vero che è una formula stantia che attrae solo gli appassionati. Ed anzi ha preso applausi anche dai detrattori dei jrpg. Ed il problema non è il voler svecchiare la formula a turni. Il problema è non avere le palle e svuotare di ogni profondità il gameplay (ffxvi, che per altro aggiunge anche il problema del "che raccontiamo? Boh guardiamo GOT per capire cosa piace alla gente" ) o confondere essere contorti nel racconto con essere fighi (ffvii remake rebirth, che invece aveva azzeccato abbastanza il bs ed il gameplay, anche se OVVIAMENTE dovevano mettere le torri alla AC). Boh, secondo me semplicemente è che era talmente particolare che ha attirato subito l'attenzione. Ed essendo fin troppo bello, ha avuto il successo che meritava. Il problema infatti di quei giochi non è il bs. Square sta collezionando figure di merda su figure di merda perché non ha un'identità e perché spara cazzate (smentite tutte, una per una , da Clair e se vuoi approfondisco). Square cerca solo di trovare la formula commercialmente più valida, non di fare bei giochi
Sarà anche così, ma non ci trovo più niente di attraente o interessante nei J-rpg dallo schema a turni, non ho mai digerito nemmeno da piccolo la struttura di gioco classica dei Pokemon, totalmente irrealistica siccome mi confrontavo inevitabilmente con la serie animata. Negli scontri cerco un minimo di verosimiglianza. La tattica e la strategia ci può essere anche in un gioco d'azione.
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