SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è un gioco in uscita che unisce Cyberpunk 2077 e Max Payne

Neo Berlin 2087 è, di base, un gioco di ruolo d'azione in terza e prima persona unico nel suo genere, ambientato in un'oscura visione futura di Berlino.

Advertisement

Immagine di C'è un gioco in uscita che unisce Cyberpunk 2077 e Max Payne
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 31/12/2024 alle 13:17

Ci sono giochi che nascono da fusioni di due o più big, ma nel caso di Neo Berlin 2087, sembra davvero che ne varrà la pena.

Questo RPG in arrivo su Steam e console sembra infatti un mix unico tra Cyberpunk 2077 (che trovate su Amazon) e Max Payne. 

E, come riportato anche da GamingBible, questa combinazione tra due titoli di un certo peso non può che far brillare gli occhi dei fan di entrambi i giochi.

Neo Berlin 2087 è, di base, un gioco di ruolo d'azione in terza e prima persona unico nel suo genere; un thriller poliziesco profondo e cinematografico che si svolge in un'oscura visione futura di Berlino. 

Guarda su

 L’incipit narrativo del gioco è già intrigante:

«La storia inizia in una notte buia e inquietante, con Neo Berlino immersa nel caos dopo il brutale omicidio del capo della polizia.

Nolan, un enigmatico detective con un passato tormentato, è incaricato della difficile missione di trovare e proteggere la figlia del capo della polizia, una possibile chiave per svelare il mistero dietro la morte del padre.»

Già queste poche righe sono sufficienti per catturare l’attenzione, lasciandoci desiderosi di saperne di più.

In Neo Berlin 2087 potremo alternare tra prospettive in terza e in prima persona mentre esploriamo un mondo che affronta tematiche di amicizia, romanticismo, tradimento e molto altro.

Il trailer pubblicato da Elysium Game Studio ormai fin troppo tempo fa ci ha dato un primo assaggio delle potenzialità del gioco, con atmosfere immersive e un design visivo che lascia senza parole. 

Anche se una demo non è ancora disponibile (ma spero lo sarà a breve), le immagini e i filmati già pubblicati promettono un’esperienza coinvolgente.

Anche se non è stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale, il titolo può essere già aggiunto alla tua wishlist su Steam, per rimanere aggiornato sui progressi dello sviluppo.

Per gli appassionati di Cyberpunk 2077 e dintorni, questo RPG sembra quindi essere un’esperienza da tenere d'occhio.

Parlando invece di del titolo di Max Payne 1 e 2, avete letto che Remedy e Rockstar vogliono «creare un eccellente remake»?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ryu, Ken e Chun-Li diventano panini da McDonald’s

Street Fighter incontra il fast food: hamburger ispirati a Ryu, Ken e Chun-Li in una campagna promozionale a tema videoludico

Immagine di Ryu, Ken e Chun-Li diventano panini da McDonald’s
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Infinity torna a vivere su Game Boy Color dopo 23 anni

Il RPG tattico Infinity per Game Boy Color, cancellato 23 anni fa, arriva finalmente nel Q4 2025. Preordini aperti per l'edizione standard e da collezione.

Immagine di Infinity torna a vivere su Game Boy Color dopo 23 anni
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

La storia di Masahiro Sakurai diventa un manga

Un volume biografico ripercorre la carriera del creatore di Kirby e Super Smash Bros, tra genio creativo e umiltà senza pari.

Immagine di La storia di Masahiro Sakurai diventa un manga
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Patch a sorpresa per I Have No Mouth and I must Scream!

A quasi trent’anni dal debutto, il cult dell’orrore psicologico trova nuova linfa grazie a un aggiornamento sorprendentemente raffinato.

Immagine di Patch a sorpresa per I Have No Mouth and I must Scream!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo

Sony ha implementato su PS Store una funzione che i fan chiedevano da tempo: l’indicazione del “Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni”.

Immagine di PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.