SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Capcom si è completamente dimenticata che Xbox esiste, a quanto pare

Xbox non ha avuto un 2022 sfolgorante va detto, ma Capcom si è addirittura dimenticata della sua esistenza completamente: sarà troppo?

Advertisement

Immagine di Capcom si è completamente dimenticata che Xbox esiste, a quanto pare
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 28/12/2022 alle 20:02

Xbox non ha avuto un 2022 all'altezza delle aspettative dei fan ma forse dimenticarsi addirittura della sua esistenza è un po' eccessivo, come è capitato a Capcom.

E pensare che l'azienda nipponica che si sta preparando al lancio di Street Fighter 6, che potete già ordinare su Amazon al miglior prezzo, non sembrava essere in cattivi rapporti.

Anzi, proprio di recente c'è stata la conferma dell'arrivo di Monster Hunter Rise all'interno di Xbox Game Pass, con una mossa a sorpresa tra l'altro.

E mentre Capcom deve combattere con la diatriba sulla copertina dell'attesissimo picchiaduro già citato, in queste ore si è comportata in modo particolare.

Come ogni anno Capcom prepara un sondaggio di fine anno dedicato a tutti i propri utenti, e non solo.

Il questionario (che trovate qui) è un classico survey di gradimento e monitoraggio delle abitudini dei videogiochi: a cosa hanno giocato, su che console, quali giochi attendono, come vengono a conoscenza dei prodotti e così via.

Tra le domande ce n'è una dedicata alle abitudini di acquisti che fa sollevare uno strano interrogativo. Relativamente alle piattaforme digitali su cui vengono acquistati i giochi, Capcom sembra essersi dimenticata di qualcosa.

Come potete vedere dallo screenshot che abbiamo catturato dalla pagina del questionario:

Tra le proposte che Capcom considera per acquistare i videogiochi in maniera digitale c'è tutto, anche due volte il PlayStation Store (sia da console che da browser)... ma non viene menzionato in alcun modo Xbox.

Con un semplice "Other" viene liquidato Xbox Store e, relativamente, gli acquisti tramite Xbox Game Pass. Si tratta ovviamente di un lapsus, ma che di certo non fa fare una bella figura a Capcom in questo caso.

Sembra davvero una coincidenza assurda però, perché anche PlayStation si è lanciata in dichiarazioni strane per cui non considera Xbox addirittura un "pericolo".

Speriamo che Xbox possa mettersi all'opera per evitare che le software house non si dimentichino di lei, con i primi giochi già confermati per Xbox Game Pass ad esempio.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Battlefield 2042, il Pass per Battlefield 6 scatena la rabbia dei fan

Il nuovo "Road to Battlefield 6" Pass attiva i tier-skip, ma scatenala indignazione: "Un bello schiaffo in faccia per chi ha grindato", lamentano i fan.

Immagine di Battlefield 2042, il Pass per Battlefield 6 scatena la rabbia dei fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

SEGA e Atlus svelano le line-up per il Tokyo Game Show 2025

Tra titoli già confermati e un misterioso annuncio targato Nippon Ichi Software, la fiera di Chiba si preannuncia ricca di sorprese.

Immagine di SEGA e Atlus svelano le line-up per il Tokyo Game Show 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Hollow Knight Silksong domina vendite e recensioni

Con oltre 4 milioni di copie vendute e più di 5 milioni di giocatori, il nuovo metroidvania di Team Cherry conquista ogni cosa.

Immagine di Hollow Knight Silksong domina vendite e recensioni
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox, disponibili 40 demo gratis: ecco la lista

La nuova edizione dell’evento è iniziata: decine di demo disponibili fino al 30 settembre su Xbox One e Xbox Series X/S.

Immagine di Xbox, disponibili 40 demo gratis: ecco la lista
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Da Mario a Zelda, un ex director svela il "metodo Nintendo"

L’ex director Motoi Okamoto racconta che alla casa di Kyoto conta soprattutto provare e riprovare le idee, non fermarsi alla teoria.

Immagine di Da Mario a Zelda, un ex director svela il "metodo Nintendo"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 del 2025
  • #4
    Arriva una nuova console per il retrogaming
  • #5
    Un rumor su PS6 anticipa novità su design e lettore ottico
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.