Capcom celebra il 40esimo anniversario con tanti giochi gratis

Capcom ha appena lanciato un nuovo sito web per celebrare il suo 40esimo anniversario, che include tanti giochi classici gratis su browser.

Immagine di Capcom celebra il 40esimo anniversario con tanti giochi gratis
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Capcom ha appena avviato una nuova interessante iniziativa per festeggiare il suo 40esimo anniversario: da questo momento è infatti online Capcom Town, un nuovo sito web celebrativo visitabile al seguente indirizzo.

La pagina ci mostra una vera e propria celebrazione delle IP del publisher giapponese, ricostruite come se fosse una piccola città, nascondendo citazioni anche ai videogiochi più popolari e recenti, come Street Fighter 6 (lo trovate su Amazon) e la saga di Resident Evil.

Ma c'è anche una piacevole sorpresa per i fan più nostalgici: in una speciale pagina di Capcom Town — più precisamente al seguente indirizzo — potete trovare anche una speciale raccolta di grandi classici, giocabili gratis direttamente dal vostro browser.

Per celebrare i suoi 40 anni, Capcom ha infatti deciso di proporre a tutti gli utenti la possibilità di giocare gratuitamente Mega Man, Street Fighter II, Mega Man 2, Final Fight e Mega Man X, da soli o perfino in compagnia di un amico.

Tramite un apposito pulsante, potrete infatti scegliere se impostare il vostro controller come dispositivo di input principale — qualora collegato — o la tastiera, consentendovi di divertirvi senza alcun acquisto obbligato.

Non è chiaro se la line-up sarà aggiornata ulteriormente nelle prossime settimane, ma stando alle informazioni indicate sulla pagina tutti questi giochi gratuiti resteranno disponibili fino al 28 settembre 2023.

Se non avevate mai recuperato questi grandi classici — o se, semplicemente, volete riscoprirli comodamente sul vostro PC — si tratta dunque di un'occasione da non lasciarvi sfuggire.

Curiosamente, anche su Street Fighter 6 vengono spesso proposti grandi classici da riscoprire collegandosi online: il primo di questi è stato Final Fight, proprio uno dei titoli presenti nella line-up di Capcom Town.

Il sesto capitolo della saga picchiaduro è riuscito a conquistare tutti, riuscendo addirittura a vendere oltre un milione di copie in soli 3 giorni.

Presto potremo anche scoprire tutte le novità in arrivo dal publisher: esattamente alla mezzanotte di martedì arriverà infatti il Capcom Showcase, nuovo evento da circa 36 minuti.

Una piccola anticipazione è però arrivata durante l'Xbox Games Showcase, dove è stato svelato un nuovo interessante action dallo stile orientale che sembra richiamare Onimusha.