Call of Duty Warzone arriva gratis su mobile e ha una data

Call of Duty: Warzone Mobile sarà disponibile in tutto il mondo sia su iOS che su Android il prossimo 21 marzo, in forma gratuita.

Immagine di Call of Duty Warzone arriva gratis su mobile e ha una data
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A partire dal 21 marzo, Call of Duty: Warzone Mobile sarà disponibile in tutto il mondo sia su iOS che su Android.

L'ultimo episodio della serie, ossia Modern Warfare 3 (potete acquistarlo ) non è di certo la fine per il franchise.

In questo nuovo titolo free-to-play - ossia scaricabile gratuitamente - saranno disponibili fin dal lancio due mappe molto note ai fan: Verdansk e a Rebirth Island.

Inoltre, sarà disponibile anche la modalità multigiocatore, con mappe come Shipment e Shoot House, oltre a un sistema di progressione condiviso con Modern Warfare 3 e Warzone, per permettere ai giocatori di salire di livello ovunque essi siano.

Poco sotto, trovare alcuni dettagli di quello che ci attenderà in Warzone Mobile:

  • Verdansk, la mappa Battle Royale di debutto di Warzone, ritorna in versione mobile per far tornare i giocatori là dove tutto è iniziato nel 2020. Questa metropoli offre una moltitudine di aree da esplorare e da setacciare in cerca di loot e, potendo contare su partite fino a 120 giocatori, le battaglie sono destinate a essere furiose e frequenti. 
  • Anche Rebirth Island torna su Warzone Mobile, con una modalità Ritorno da 48 giocatori. Rebirth Island ha cambiato l'esperienza di giocare un Battle Royale quando è stata lanciata, offrendo una mappa di dimensioni ridotte per un'azione non-stop. 
  • Modalità multigiocatore: Sebbene il Battle Royale sia la modalità principale di Call of Duty: Warzone Mobile, il supporto multigiocatore consente ai player di cimentarsi nella classica azione di Call of Duty, attraverso diverse mappe e modalità multigiocatore, tra cui, Shipment, Shoot House e Scrapyard. 
  • Progressione e contenuti condivisi: Warzone Mobile supporta un solido sistema di progressione condiviso con le versioni console e PC di Warzone e Modern Warfare III. Basta accedere con il proprio ID Activision e tutti i contenuti acquisiti in Modern Warfare 3 e Warzone verranno trasferiti senza problemi, diventando disponibili in tutto l’ecosistema Call of Duty. Le caratteristiche e funzionalità condivise tra le varie piattaforme includono il livello del giocatore, il livello delle armi e la progressione del Battle Pass.

Grazie al supporto dei fan, in tutto il mondo sono stati già superati i 50 milioni di pre-registrazioni. È possibile registrarsi gratuitamente a questo link per ottenere:

  • La Skin dell'operatore Ghost "Condemned".
  • I progetti d’arma dell’M4 "Archfiend" e dell’X12 "Prince of Hell".
  • L'adesivo "Foes Flame".
  • L'emblema "Famiglio oscuro".

Restando in tema, un report di alcuni mesi fa segnalava la possibilità che il cosiddetto Call of Duty 2024 torni davvero alla serie Black Ops, più precisamente nella Guerra del Golfo.

Ma non solo: il prossimo COD porta con sé per altro un obiettivo molto importante, il quale potrebbe andare a rompere una caratteristica "inamovibile" per Activision.

Infine, un gran numero di fan di Call of Duty si è unito per chiedere un remake di una delle migliori iterazioni della serie.