SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Borderlands 4 verrà mostrato in anteprima a un fan malato terminale

Gearbox ha deciso di accontentare la richiesta di un fan di Borderlands 4, malato terminale, che vedrà il gioco in anteprima.

Advertisement

Immagine di Borderlands 4 verrà mostrato in anteprima a un fan malato terminale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 29/10/2024 alle 17:50

A volte il mondo dei videogiochi sa raccontare dei bei momenti, sebbene in questo caso che coinvolge Borderlands 4 la vicenda sia partita da qualcosa di inevitabilmente tremendo.

Come riporta PC Gamer, infatti, Gearbox ha accettato di mostrare Borderlands 4 a un fan di lunga data che, sfortunatamente, è un malato terminale.

L'azienda ha deciso di dare a Caleb McAlpine, la cui prognosi terminale è purtroppo definita tra i sette e i dodici mesi, la possibilità di vedere Borderlands 4 prima del lancio e, presumibilmente, prima che venga mostrato a qualcun altro in generale.

L'appello di McAlpine aveva fatto il giro del web fino ad arrivare a Randy Pitchford, co-fondatore di Gearbox, che ha risposto prontamente per far sì che il desiderio si realizzasse.

In una recente intervista, il ragazzo ha raccontato la sorpresa e la gioia di essere contattato direttamente da Pitchford, con la promessa di un incontro per vedere una build di Borderlands 4: «Non mi sarei mai aspettato qualcosa del genere … è stato come un sogno.»

La sua storia ha ispirato grande solidarietà, con un’ondata di donazioni alla raccolta fondi, superando del 134% l'obiettivo iniziale e permettendogli di coprire le spese mediche e le necessità di vita quotidiana.

Nonostante le difficoltà legate alla malattia e alla chemioterapia, il gaming si è rivelato un grande conforto: «Porto sempre con me lo Switch, pronto a lanciarmi in Borderlands mentre aspetto la chemio.»

Spesso nel mondo dei videogiochi siamo costretti a raccontare storie poco felici, ma stavolta è bello vedere quanto la community possa unirsi in casi come questi e generare dei momenti di pura bellezza.

Parlando di Borderlands 4, proprio in questi giorni se n'è tornato a parlare anche se in maniera sibillina rispetto ad alcune feature presunte.

L'unica cosa che possiamo ipotizzare è che, con Borderlands 4, la serie possa effettivamente virare verso una struttura di mappe come open world totale, invece della struttura ad hub che ha sempre avuto da quando ha esordito sul mercato fino al terzo capitolo (che trovate su Amazon).

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme

Lo youtuber Austin Evans ha analizzato PS5 Pro confrontandola con il modello precedente, rilevando un peso ridotto e una rumorosità inferiore durante l'uso.

Immagine di La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro

Microsoft sta sviluppando hardware di nuova generazione per Xbox, confermato dalla presidente Sarah Bond dopo le voci su un possibile abbandono.

Immagine di Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione

Scoprite nella nostra recensione se il rilancio della saga di Ninja Gaiden è davvero riuscito o se qualcosa è andato storto: ecco com'è andata.

Immagine di Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie

In questa guida vi spiegheremo passo dopo passo dove trovare e come catturare ciascuno dei tre starter di Kalos in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Football Manager 26, i mondiali FIFA diventano realtà

Football Manager 26 introdurrà un modulo di gestione internazionale rinnovato il prossimo anno per migliorare l'esperienza di gioco

Immagine di Football Manager 26, i mondiali FIFA diventano realtà
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
  • #5
    Migliori occhiali gaming anti luce blu: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.