SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Bodycount arriverà nel 1Q 2011

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Sidmarko

a cura di Sidmarko

Pubblicato il 09/03/2010 alle 00:00
Codemasters
ha annunciato che il nuovo sparatutto in sviluppo dal team Criterion Games, Bodycount, verrà rilasciato per PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal primo trimestre del prossimo anno. Non si sa ancora molto sulla storia del titolo, ma il gioco conterrà anche una modalità multiplayer online e cooperativa. “La nostra tecnologia di frantumazione non permette ai giocatori di nascondersi dietro coperture indistruttibili. L’ambiente è in continua evoluzione”, ha detto lo sviluppatore.Di seguito il comunicato ufficiale:Concepito per dare un nuovo significato al genere “sparatutto in prima persona” attraverso una giocabilità che prende vita attraverso un’ondata di pallottole e distruzione, Codemasters annuncia che Bodycount™ è il nuovo franchise in produzione presso gli Studi di Guildford, in Inghilterra. Realizzato dal Direttore Creativo Stuart Black (co-creatore e designer di Black, 2006), Bodycount è curato da un team di sviluppo stellare che sta utilizzando l’EGO® Game Technology Platform, un’evoluzione del pluri-premiato motore di gioco. Il nuovo titolo sarà disponibile nel corso del primo trimestre 2011 per Xbox360® e PlayStation®3. “Il nostro obiettivo principale per Bodycount è quello di confezionare il migliore sparatutto possibile in cui il giocatore viene realmente posizionato al centro dell’esperienza,” dichiara Tom Gillo, Produttore Esecutivo. “Dai momenti in cui la mascella cadrà per le sensazionali devastazioni causate dal fuoco contro i nemici, fino alla distruzione del mondo circostante colpito da una grandinata di proiettili, Bodycount valorizzerà ogni momento in cui il giocatore tirerà il grilletto, in quella che sarà un’azione frenetica e sensoriale.” In Bodycount i giocatori restano intrappolati in una lotta clandestina di potenza globale in cui si ha sempre e comunque la facoltà di eliminare i nemici, conosciuti semplicemente come “Obiettivi”. Equipaggiati con una selezione di armi contemporanee da acquolina in bocca, giocatori e avversari hanno come obiettivo l’annientamento reciproco attraverso l’esecuzioni di uccisioni esplosive in un mondo completamente distruttibile, in cui i personaggi vengono incoraggiati a non lasciare alcun testimone. Bodycount vanterà inoltre diverse modalità online multiplayer e cooperative, che garantiranno azione e fuoco a volontà in ogni situazione. “Siamo tutti grandi fan degli sparatutto in prima persona,” aggiunge Stuart Black, Direttore Creativo di Bodycount, “e credetemi che c’è ancora posto per qualcosa di nuovo nell’esperienza che questo genere può offrire. Se Race Driver: GRID™ rappresenta l’essenza del genere racing, ogni elemento di Bodycount ruota attorno al proiettile e al suo impatto nel mondo circostante. Le nostre abilità ci permettono di creare diverse tipologie di gameplay, in cui i giocatori e l’intelligenza artificiale non potranno nascondersi dietro coperture indistruttibili e dare dunque vita a meccaniche di gioco prevedibili. Gli ambienti di gioco cambieranno costantemente sotto l’effetto del fuoco e delle esplosioni; ci sarà parecchio da divertirsi.” Bodycount è sviluppato con l’EGO Game Technology, evoluzione del conosciuto EGO Engine, che permette ai talenti di Codemasters di condividere strumenti e tecnologie tra i diversi studi. Il motore di gioco offre ai game designer la possibilità di soddisfare la loro visione creativa in più direzioni: grafica eccezionale, intelligenza artificiale di primissimo livello, sistema di fisica avanzata e gioco in rete di nuova generazione. “Gli investimenti sulle persone e sugli strumenti di lavoro ci hanno portato ad avere presso gli studi di Guildford un team di lavoro motivato e pieno di talenti, che hanno l’obiettivo di creare innovazione e giochi originali grazie all’utilizzo della nostra tecnologia pluri-premiata,” dichiara Gavin Cheshire, Vice Presidente dello Sviluppo di Codemasters. “Bodycount rappresenta il nostro primo franchise prodotto internamente, e intendiamo regalare agli appassionati un’esperienza di gioco fresca e innovativa, caratterizzata da combattimenti intensi, trama coinvolgente, intelligenza artificiale avanzata e modalità di gioco online accattivanti.” In Inghilterra, Bodycount debutta con una copertina sulla rivista Ufficiale Xbox, che anticipa il gioco come lo “sparatutto definitivo”.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il primo gioco Game Pass della settimana è un gestionale

RoadCraft è disponibile da oggi su Xbox Game Pass: ricostruire il mondo non è mai stato così realistico. Leggi i dettagli.

Immagine di Il primo gioco Game Pass della settimana è un gestionale
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il film di The Sims sarà ispirato a due big di successo

The Sims diventa un film: il produttore promette un’esperienza unica tra The Lego Movie e Barbie. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Il film di The Sims sarà ispirato a due big di successo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.