Bloodborne ha ispirato il design dei livelli di God of War

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a cura di Paolo Sirio

In un recente podcast della serie The Lost Pages of Norse Myth, il lead level designer Luis Sanchez ha svelato che tra le principali influenze dietro il design dei livelli di God of War figura anche Bloodborne.Come spiegato da Sanchez, “amo costruire spazi che si avvolgono l’un l’altro. Uno dei miei giochi preferiti è Bloodborne, il suo design è incredibile, top-tier”.“Questa è stata un’ispirazione per me, tanto degli spazi per l’esplorazione richiamano quei giochi. Abbiamo questi micro-loop in cui sblocchi percorsi, sblocchi scorciatoie, dando un senso a loro e al fatto di girare in uno spazio e scoprire l’area”.Considerando l’amore della community PlayStation per i soulslike e in particolare per Bloodborne, siamo certi che la cosa non dispiacerà proprio a nessuno.Con ogni probabilità questo genere di attività sarà molto importante una volta finita l’avventura, visto che, come abbiamo riportato, non ci sarà un semplice New Game Plus ma ‘qualcosa di diverso’.God of War è in arrivo il 20 aprile. Fonte: WCCFTech

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