Attenzione SPOILERQuesta notizia contiene dei piccoli spoiler relativi ai contenuti del gioco. Se non volete nessuna anticipazione su Battlefield 1, vi consigliamo di interrompere subito la lettura e dedicarvi a qualcun’altra delle nostre numerose news!
Battlefield 1 vuole proporre la visione di DICE sulla Grande Guerra che, per prima, ha scosso il mondo nel Secolo scorso: per farlo, vivremo una campagna con storie provenienti da parti diverse del fronte, tra soldati impegnati in un conflitto andato decisamente fuori scala. Per dare un’idea delle sue dimensioni, gli sviluppatori hanno realizzato una scena che personalmente troviamo davvero toccante e ben fatta, nella quale potremo controllare un personaggio inaspettato: un piccione viaggiatore.
Nel capitolo “Through Mud and Blood”, dedicato ai carristi britannici, assisteremo ad una scena in cui i soldati libereranno il piccione. Il pennuto si alzerà quindi in volo, mostrando un campo di battaglia praticamente infinito, ricolmo di desolazione e morte.Non vogliamo aggiungere altre parole, lasciando che siate voi stessi a fare le vostre riflessioni davanti a queste immagini.

Vi ricordiamo che Battlefield 1 è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 21 ottobre. Rimanete con noi per tutte le novità sul nuovo titolo targato Electronic Arts.