Batman: Gotham Knights ad agosto al DC FanDome, nuove conferme

Il ritorno di Batman potrebbe essere alle porte: agosto 2020 è il mese da segnare sul calendario.

Immagine di Batman: Gotham Knights ad agosto al DC FanDome, nuove conferme
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I fan di Batman stanno aspettando da anni il ritorno del Cavaliere Oscuro nel mondo dei videogiochi, dopo l’ultimo capitolo della serie – Arkham: Knight – uscito nel 2015.

Nelle ultime settimane, però, qualcosa sembra finalmente muoversi nella direzione giusta: lo scorso 16 giugno era emersa la notizia che durante l’evento DC FanDome, che sarà trasmesso nella giornata del 22 agosto, dalle ore 19:00, Warner Bros. alzerà finalmente il sipario sui nuovi progetti legati ai franchise di punta, inclusi Batman e Harry Potter.

Ma non solo: la major avrebbe registrato un dominio legato ad un nuovo videogioco che sarebbe attualmente in produzione, il tanto atteso nuovo capitolo della saga di Batman, noto con il nome di Gotham Knights.

Ora, è arrivata l’ulteriore conferma che aspettavamo: via Bloomberg, parlando di quanto gli sviluppatori dell’atteso RPG di Harry Potter siano rimasti spiacevolmente colpiti dalle frasi di J.K. Rowling, è stato sottolineato che il gioco di Batman verrà svelato proprio ad agosto durante l’evento digitale DC FanDome. Il giornalista Jason Schreier – da sempre piuttosto affidabile per quanto riguarda le voci circolanti sul web – sembra dare parecchia credibilità alle sue fonti, cosa questa che renderebbe la notizia più di un semplice rumor.

Insomma, tutti gli indizi portano al mese estivo come finestra più che papabile per il reveal che tutti i fan dell’Uomo Pipistrello attendono da anni.

batman

Ricordiamo infatti che Warner Bros. Montreal, il team dietro Batman Arkham Origins, ha infatti condotto nei mesi scorsi una martellante campagna di teasing legata al nuovo progetto, nonostante abbiano poi sottolineato come sarebbero serviti diversi mesi di pazienza per un annuncio ufficiale.

Non dimentichiamo anche che Imran Khan di Kinda Funny ha rivelato alcuni giorni fa che, stando alle sue fonti (mai smentite), il prossimo gioco di Rocksteady sarebbe basato sull’universo di Suicide Squad: che l’avventura di Harley Quinn e soci possa essere mostrata sempre durante il prossimo 22 agosto, al fianco di Batman? Vi terremo aggiornati.

Fonte: Bloomberg | Via: GR

Se volete recuperare l’ultima avventura di Batman su PS4 a un prezzo davvero molto basso, non perdete questa offerta speciale su Amazon!