Batman: Arkham Knight e Suicide Squad nel video confronto

Sembra proprio che il video confronto tra Batman: Arkham Knight e Suicide Squad sia abbastanza impietoso per quest'ultimo.

Immagine di Batman: Arkham Knight e Suicide Squad nel video confronto
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Essendo ambientato nel cosiddetto Arkhamverse, Suicide Squad: Kill The Justice League è ambientato dopo gli eventi di Batman: Arkham Knight.

Il gioco, che trovate anche su Amazon, include la stessa versione di Batman giocata nella trilogia a lui dedicata.

La presenza del Crociato Incappucciato ha inizialmente colpito i fan, sebbene col tempo le aspettative si sono ridimensionate.

Difatti, come riportato anche da DSO Gaming, sembra proprio che il video confronto tra Batman: Arkham Knight e Suicide Squad sia abbastanza impietoso per quest'ultimo.

Batman: Arkham Knight è considerato da molti uno dei giochi più belli pubblicati da Rocksteady, e dato che Suicide Squad: Kill the Justice League è ormai uscito in Early Access, NikTek di YouTube ha condiviso un video di confronto tra i due giochi.

Il filmato evidenzia le differenze artistiche tra i due giochi. Ad esempio, Batman: Arkham Knight si basa sulla pioggia e sui riflessi, mentre Suicide Squad non sfrutta questi trucchi.

Di conseguenza, la città di Arkham Knight appare migliore e meno piatta di quella di Suicide Squad.

Va anche detto che questi giochi non sono identici (in termini di gameplay): Batman: Arkham Knight è un picchiaduro d'azione e avventura, mentre Suicide Squad è uno sparatutto GaaS. 

Ad ogni modo, è sorprendente come un gioco vecchio di 9 anni riesca a tenere testa e a superare un gioco del 2024.

Del resto, il lancio in Accesso Anticipato di Suicide Squad è stato un disastro: Rocksteady e Warner Bros. si scusano regalando 20$ di credito in-game.

Restando in tema, sembra proprio che Batman: Arkham Asylum abbia quella che i fan considerano la peggiore boss fight di sempre, ossia il combattimento contro Joker.

Infine, l'attore che ha interpretato Robin in Batman: Arkham Origins avrebbe dovuto vestire il ruolo principale di Batman in un gioco mai nato.