SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

ASUS presenta GeForce GTX 780

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nitro

a cura di Nitro

Pubblicato il 31/05/2013 alle 00:00
ASUS
ha annunciato oggi la disponibilità della scheda grafica GeForce GTX 780, che adotta la GPU da 28 nm NVIDIA GK 110-300 con 2304 core CUDA e 3 GB di memoria GDDR5 con interfaccia a 384 bit. La frequenza di clock del core è 902 MHz, mentre quella della memoria video è 6008 MHz. Grazie alla potenza di calcolo superiore di circa il 50% rispetto a una scheda GTX 680, GeForce GTX 780 offre prestazioni estremamente elevate nelle applicazioni di gaming e multimediali DirectX® 11. La scheda supporta l’anti-aliasing avanzato TXAA e FXAA per offrire una migliore qualità delle immagini e grafica più nitida nei giochi. Oltre a contare sulla straordinaria qualità ASUS, gli utenti possono sfruttare al meglio la scheda con l’utility di tuning grafico GPU Tweak, particolarmente facile da usare. I livelli di prestazioni e consumi elettrici sono attentamente bilanciati grazie alla gestione intelligente della frequenza del processore grafico NVIDIA GPU Boost 2.0. In occasione del Computex Taipei 2013, ASUS
presenterà anche le schede grafiche GeForce GTX 780 DirectCU II con modulo di raffreddamento completamente riprogettato.L’esclusiva utility ASUS GPU Tweak è stata aggiornata per sfruttare appieno la potenza della scheda GeForce GTX 780; usando un’interfaccia grafica particolarmente intuitiva, gli utenti possono modificare le frequenze di core e memoria, velocità delle ventole, livelli di temperatura e consumi. È inoltre possibile salvare e modificare rapidamente i profili prestazionali relativi a giochi specifici.Dopo il debutto della tecnologia GPU Boost nelle schede grafiche della serie GeForce® GTX 600, la sua evoluzione GPU Boost 2.0 aggiunge ulteriori funzionalità per la modulazione intelligente della frequenza di clock dei core. In funzione di applicazioni e carichi, la GPU modifica in modo intelligente i clock dei core per ottimizzare prestazioni e consumi. GPU Boost 2.0 aggiunge il supporto delle preselezioni dei valori di soglia di temperatura, di un maggiore overvolting e dei sistemi di raffreddamento a liquido. La scheda grafica ASUS GeForce GTX 780 è già disponibile in bundle con le cuffie ASUS Echelon ad un prezzo consigliato di Euro 718,00 IVA inclusa.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS

Alla Gamescom 2025 sono state finalmente mostrate dal vivo i nuovi PC handheld nati dalla collaborazione fra Microsoft e ASUS, ROG Xbox Ally.

Immagine di ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis "rilassanti" su Epic Store da oggi

Epic Games Store: disponibili gratis Kamaeru e Strange Horticulture. Nella nostra notizia trovi il link gratis per il download.

Immagine di Due giochi gratis "rilassanti" su Epic Store da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti

Il nuovo capitolo con Samus è stato classificato T for Teen, segnale che novità sull’uscita potrebbero arrivare molto presto.

Immagine di Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!

Il seguito dell’acclamato metroidvania arriverà finalmente il 4 settembre 2025, dopo anni di silenzio e attesa da parte dei fan.

Immagine di Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?

Il remake di Metal Gear Solid 3 è arrivato: ottimo rifacimento od occasione mancata? Scoprilo nella nostra recensione di Delta.

Immagine di Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Zaini da scuola nerd e geek: i più belli a tema gaming, anime e cultura pop
  • #3
    The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
  • #4
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
  • #5
    Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.