Assassin's Creed Origins è bellissimo in 8K con il ray tracing

Assassin's Creed Origins è davvero spettacolare con il ray tracing attivo e una RTX 3090: ecco il video confronto

Immagine di Assassin's Creed Origins è bellissimo in 8K con il ray tracing
Avatar

a cura di Martina Mollica

Con il successo di Assassin's Creed Valhalla, il famoso franchise di Ubisoft è tornato alla ribalta dopo qualche anno di incertezza.

Il gioco, che narra le peripezie di Eivor e del suo clan nel tentativo di pacificare l'Inghilterra al tempo delle invasioni vichinghe, è stato un successo spropositato per il publisher, ottenendo incassi davvero strabilianti per un single player.

L'ultimo capitolo della saga degli assassini è, inoltre, costantemente aggiornato si dal giorno della sua release, e sta per arrivare anche un'espansione di grandi proporzioni che proporrà ai fan della serie ancora tante ore di gioco.

Tra l'altro siete ancora in tempo per provare gratuitamente Valhalla su PlayStation 4 e PlayStation 5 e, nel caso poi decidiate di acquistarlo, tutti i salvataggi saranno poi trasferiti nella versione completa del gioco.

Tuttavia il nuovo corso della saga, che l'ha fatta virare sempre verso il genere dei classici RPG, è stato Assassin's Creed Origins.

Il titolo ha rappresentato una vera e propria rinascita del franchise, e ha narrato la storia dell'origine della Confraternita degli Assassini, nel lontano Egitto dell'Età Tolemaica.

Nonostante sia uscito ormai diversi anni fa, adesso c'è un video che mostra come sarebbe Origins in 8K con ray tracing attivo, il tutto con il supporto di una NVIDIA GeForce RTX 3090.

Le differenze sono davvero evidenti nel video che vi abbiamo appena postato. I colori sono decisamente più realistici, le ombre più dettagliate e nitide, la resa generale mostra un'immagine davvero vivida, che magari farà venire voglia a qualcuno di ributtarsi nell'epopea di Bayek.

Nello stesso video è possibile notare le differenze tra una versione senza ray tracing e quella con la feature attiva, rendendo maggiormente manifesto il divario tra le due.

Per concludere, Ubisoft ha finalmente risposto ufficialmente ai rumor dedicati al presunto nuovo spin off Assassin's Creed Rift con protagonista Basim.

Se volete conoscere l'origine della Confraternita, potete acquistare Assassin's Creed Origins in un pacchetto che include anche Odyssey su Amazon.