Assassin’s Creed, la serie Netflix è viva: ci sono novità

La serie live-action di Assassin’s Creed su Netflix si arricchisce: nel team anche autori di Station Eleven e Star Wars.

Immagine di Assassin’s Creed, la serie Netflix è viva: ci sono novità
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Netflix continua a puntare in alto per la sua ambiziosa serie live-action di Assassin’s Creed.

Dopo anni di attesa e poche novità concrete (perlopiù negative), oggi arrivano nuovi dettagli che svelano un team di scrittura ricco di talento e con esperienze in alcune delle produzioni televisive più acclamate degli ultimi anni.

Secondo quanto riportato da Nexus Point News e confermato dal database della Writers Guild of America, la serie ispirata al franchise Ubisoft (che trovate su Amazon) debutterà nel corso della stagione televisiva 2025-2026

Tra i nomi coinvolti spicca quello di Emily St. John Mandel, autrice dei romanzi post-apocalittici Station Eleven e The Glass Hotel, nonché produttrice dell’adattamento HBO di Station Eleven.

Mandel è attualmente anche Executive Story Editor nella futura serie su God of War di PlayStation.

Al suo fianco troveremo Sanaz Toossi, drammaturga nota per la pièce English, ambientata in Iran e attualmente in scena a Broadway. Altri membri del team includono Sam Reynolds (The Walking Dead: World Beyond) e Tom Hemmings, produttore della serie Halo su Paramount+.

Lo show sarà guidato da David M. Wiener, produttore esecutivo di Halo, e Roberto Patino, già coinvolto in Westworld e showrunner della miniserie DMZ di HBO.

A completare il quadro ci sono i co-executive producers Claire Kiechel, con crediti su Watchmen e The Acolyte (serie dell’universo Star Wars), e Jaquén Castellanos (The Affair, Good American Family).

Le premesse sono decisamente interessanti: un team creativo con esperienze in progetti narrativamente densi e spesso sperimentali fa ben sperare per un adattamento che eviti i cliché del passato.

L’universo di Assassin’s Creed ha enormi potenzialità, ma serve una direzione forte e una visione chiara per trasformarlo in una serie memorabile, non solo visivamente ma anche a livello tematico.

Se riusciranno a catturare lo spirito del viaggio del conflitto tra Assassini e Templari con la giusta dose di introspezione e spettacolo, potremmo avere tra le mani qualcosa di molto più ambizioso di una semplice trasposizione videoludica.

Parlando di serie TV, Fallout Stagione 3 è ufficiale: ecco quando sarà disponibile la Stagione 2.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Spero la facciano bene e’ la mia saga preferita (tranne l’ultimo) se vi fosse almeno un cameo di Ezio fanno il Boom
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.