Anche PlayStation avrà una sua conferenza a giugno, per un noto giornalista

A giugno dovremmo vedere anche uno Showcase di PlayStation, oltre alle conferenze già confermate: lo afferma il giornalista Jeff Grubb.

Immagine di Anche PlayStation avrà una sua conferenza a giugno, per un noto giornalista
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il mese di giugno, storicamente molto caldo per il mondo dei videogiochi, sta prendendo sempre più forma: salutato l'E3 e accolta la Summer Game Fest, gli appuntamenti che si stanno sistemando lungo il mese sono già numerosi, come vi abbiamo raccontato nel nostro calendario completo e tempestivamente aggiornato.

Sappiamo già, ad esempio, che avremo un appuntamento con Xbox e un focus speciale su Starfield, così come sappiamo che ci sarà un appuntamento con Ubisoft. Ma cosa farà, invece, Sony? Una sua conferenza, un PlayStation Showcase.

O, almeno, questo è quanto sostiene il noto giornalista Jeff Grubb di Windows Central, che in passato ha anticipato con successo numerose notizie prime che venissero annunciate.

Stilando il suo calendario degli appuntamenti dell'estate (thanks VGC), infatti, Grubb ha inserito uno PlayStation Showcase che si terrebbe addirittura prima della conferenza della Summer Game Fest. Se così fosse, dovremmo aspettarci questa conferenza prima dell'8 giugno, quando ci sarà l'appuntamento di apertura della kermesse di Geoff Keighley.

Senz'altro, il mese sarà molto caldo: a giugno PlayStation vedrà l'arrivo di Final Fantasy XVI, che sarà esclusiva temporanea su PS5, e di sicuro vorrà spingere l'acceleratore su questo titolo. Lo Showcase, se confermato, potrebbe però anticiparci anche cosa vedremo nella seconda metà dell'anno, dove dovremmo mettere le mani su Marvel's Spider-Man 2, a meno di imprevisti e rinvii.

Insomma, da giugno in poi l'anno di PS5 rimane da definire e uno Showcase a metà anno potrebbe essere una buona opzione per svelarci qualcosa di più. Per il momento, comunque, Sony non si è espressa in merito e rimaniamo in attesa di conferme ufficiali.

Nella prima metà dell'anno, la compagnia si è concentrata soprattutto sul lancio di DualSense Edge, il nuovo controller Pro per PS5 (lo trovate su Amazon), e su quello di PlayStation VR 2 – che però starebbe facendo registrare risultati non troppo esaltanti. Per il resto del 2023, insomma, servirà un'altra pasta. E uno Showcase potrebbe iniziare a svelare i piani in preparazione.