SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Anche PlayStation avrà una sua conferenza a giugno, per un noto giornalista

A giugno dovremmo vedere anche uno Showcase di PlayStation, oltre alle conferenze già confermate: lo afferma il giornalista Jeff Grubb.

Advertisement

Immagine di Anche PlayStation avrà una sua conferenza a giugno, per un noto giornalista
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/04/2023 alle 17:48

Il mese di giugno, storicamente molto caldo per il mondo dei videogiochi, sta prendendo sempre più forma: salutato l'E3 e accolta la Summer Game Fest, gli appuntamenti che si stanno sistemando lungo il mese sono già numerosi, come vi abbiamo raccontato nel nostro calendario completo e tempestivamente aggiornato.

Sappiamo già, ad esempio, che avremo un appuntamento con Xbox e un focus speciale su Starfield, così come sappiamo che ci sarà un appuntamento con Ubisoft. Ma cosa farà, invece, Sony? Una sua conferenza, un PlayStation Showcase.

O, almeno, questo è quanto sostiene il noto giornalista Jeff Grubb di Windows Central, che in passato ha anticipato con successo numerose notizie prime che venissero annunciate.

Stilando il suo calendario degli appuntamenti dell'estate (thanks VGC), infatti, Grubb ha inserito uno PlayStation Showcase che si terrebbe addirittura prima della conferenza della Summer Game Fest. Se così fosse, dovremmo aspettarci questa conferenza prima dell'8 giugno, quando ci sarà l'appuntamento di apertura della kermesse di Geoff Keighley.

E3 is dead, and I killed it. And now I'm going to honor it by holding it up Weekend At BerniE3's-style alongside Jeff Grubb's #summergamemess

Thank you to all of the Jeff Grubb's Summer Game Mess partners for participating whether you want to or not.

LET'S FUCKING GOOOOO pic.twitter.com/qewAmVOVkZ

— Grubb (@JeffGrubb) March 31, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Senz'altro, il mese sarà molto caldo: a giugno PlayStation vedrà l'arrivo di Final Fantasy XVI, che sarà esclusiva temporanea su PS5, e di sicuro vorrà spingere l'acceleratore su questo titolo. Lo Showcase, se confermato, potrebbe però anticiparci anche cosa vedremo nella seconda metà dell'anno, dove dovremmo mettere le mani su Marvel's Spider-Man 2, a meno di imprevisti e rinvii.

Insomma, da giugno in poi l'anno di PS5 rimane da definire e uno Showcase a metà anno potrebbe essere una buona opzione per svelarci qualcosa di più. Per il momento, comunque, Sony non si è espressa in merito e rimaniamo in attesa di conferme ufficiali.

Nella prima metà dell'anno, la compagnia si è concentrata soprattutto sul lancio di DualSense Edge, il nuovo controller Pro per PS5 (lo trovate su Amazon), e su quello di PlayStation VR 2 – che però starebbe facendo registrare risultati non troppo esaltanti. Per il resto del 2023, insomma, servirà un'altra pasta. E uno Showcase potrebbe iniziare a svelare i piani in preparazione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 verrà rinviato di nuovo o no? C'è una buona notizia

Grand Theft Auto VI uscirà davvero il 26 maggio 2026 o no? Pare di sì, come annunciato durante la call finanziaria di Take-Two Interactive.

Immagine di GTA 6 verrà rinviato di nuovo o no? C'è una buona notizia
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere

Un dialogo rarissimo emerso dopo anni di gioco conferma quanto il mondo creato da Rockstar Games sia vivo e sorprendente.

Immagine di Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Avete deciso: Sony dovrebbe portare i giochi PlayStation anche su Xbox e Nintendo

Fine del sondaggio: i giocatori vogliono i titoli PlayStation anche su Xbox e Nintendo. I risultati del pubblico parlano chiaro.

Immagine di Avete deciso: Sony dovrebbe portare i giochi PlayStation anche su Xbox e Nintendo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è un gioco che sembra Resident Evil, ma per 4 giocatori

Whisper Mountain Outbreak è un survival horror cooperativo fino a 4 giocatori ispirato ai classici Resident Evil. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco che sembra Resident Evil, ma per 4 giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

The Witcher 3, un segreto è stato scoperto dopo 1000 ore

Durante una missione chiave è possibile salvare un NPC dato per spacciato: un Easter-egg che riscrive la storia di Geralt.

Immagine di The Witcher 3, un segreto è stato scoperto dopo 1000 ore
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori schede video del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming del 2025
  • #4
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.