Africa dei Toto in The Legend of Zelda: Majora's Mask? Fatto

Un fan ha ricreato fedelmente la canzione "Africa" dei Toto nella versione 3DS di The Legend of Zelda: Majora's Mask

Immagine di Africa dei Toto in The Legend of Zelda: Majora's Mask? Fatto
Avatar

a cura di Martina Mollica

Il franchise di Zelda è sicuramente uno dei più noti della storia videoludica, nonché ovviamente uno dei più importanti di Nintendo.

Negli anni sono stati tanti i titoli della saga che hanno appassionato milioni di fan in tutto il mondo, diventando delle vere e proprie pietre miliari.

L'amore per gli appassionati nei confronti delle avventure di Link è talmente profondo da essere manifestato molto spesso nei modi più creativi e artistici possibile: è il caso ad esempio di una straordinaria opera, un arazzo a punto croce, che ricrea un storia che viene narrata in maniera ricorrente in Breath of the Wild.

Adesso su Youtube è presente un video di un fan di Zelda che ha deciso di rendere omaggio a un altro degli episodi più amati della serie, ovvero The Legend of Zelda: Majora's Mask.

L'utente di nome Bigfatfrown ha pubblicato un filmato della durata di circa due minuti in cui riproduce fedelmente la canzone "Africa" della famosa band Toto sfruttando la versione per 3DS di Majora's Mask.

Nel gioco Link ha la capacità di trasformarsi nelle differenti razze presenti, ognuna di queste utilizza il proprio strumento musicale.

Ovviamente per ricreare il pezzo sarà stato necessario suddividere le varie parti della canzone per poi successivamente unire le numerose clip.

Si tratta sicuramente di un lavoro certosino che denota una grande passione e capacità, dato che è necessario anche conoscere perfettamente le parti dei singoli strumenti che compongono la canzone per poterla riprodurre con una così grande fedeltà.

Se siete fan di Zelda e questi omaggi vi riempiono il cuore di nostalgia, sappiate che forse non ci vorrà molto per rivedere Link nel nuovo sequel dell'amato Breath of the Wild.

Infine, qualcuno ha omaggiato BOTW anche in un altro modo, ricreando la casa di Link perfettamente.

Se volete perdervi nella terra di Hyrule potete acquistare Hyrule Warriors: L'era della Calamità direttamente su Amazon.