No, alla fine Doom Eternal non girerà a 4K nativi su Stadia

Bethesda ha diffuso alcuni dettagli tecnici su cosa possiamo aspettarci dal suo atteso sparatutto

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 11 Marzo 2020 - 16:08

Nel corso della giornata odierna, Bethesda Softworks ha pubblicato sulle sue pagine ufficiali alcuni dettagli relativi alle performance di Doom Eternal sulle diverse piattaforme, Google Stadia compresa. Apprendiamo così che il gioco non girerà in 4K nativi sulla piattaforma in cloud, ma arriverà a performance differenti a seconda dei display di cui vi servite.

Per chi giocherà su un FullHD, si parla di 1080p a 60 fps, mentre coloro che contano su uno schermo in 4K potranno giocare, su Stadia, a 2160p in up-sample da 1800p, affiancati dal frame-rate a 60 fps. Anche l’edizione del gioco su Stadia supporterà, inoltre, l’HDR.

Sicuramente sarebbe stato particolarmente interessante – anche in virtù della fiducia che id Software ha nel suo engine – vedere Google Stadia far girare in remoto un titolo in 4K e 60 fps, ma per il momento dovremo accontentarci dell’up-sample.

No, alla fine Doom Eternal non girerà a 4K nativi su Stadia

Nel frattempo, vi segnaliamo anche definitivamente che il gioco avrà le seguenti performance sulle altre piattaforme:

  • Xbox One X: up-sample a 2160p da 1800p, 60 fps, HDR
  • PS4 Pro: up-sample a 2160p da 1440p, 60 fps, HDR
  • Xbox One e Xbox One S: up-sample a 1080p da 900p, 60 fps, HDR su One S
  • PlayStation 4: 1080p a 60 fps, HDR

Se siete invece in cerca delle specifiche dettagliate per giocare su PC, fate pure riferimento a questa notizia dedicata.

Vi ricordiamo che Doom Eternal è uno sparatutto in cui sarete ancora una volta chiamati, tra proiettili ed heavy metal, a spazzare via i demoni che si faranno sul vostro cammino. Il gioco includerà anche il multiplayer asimmetrico Battle Mode, che consentirà ai giocatori di affrontarsi vestendo i panni del Doom Slayer e dei demoni di turno – per sfide che puntano sulla frenesia e sul sangue virtuale, come nello stile della saga.

L’appuntamento è fissato su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia per il 20 marzo. Consultate la nostra scheda per ogni ulteriore dettaglio.

Fonte: Bethesda




TAG: doom eternal, Google Stadia