Doom Eternal? Può girare anche a 1000 fps, se trovate un PC che ne sia capace

id Tech 7 punta in alto, assicura id Software

Immagine di Doom Eternal? Può girare anche a 1000 fps, se trovate un PC che ne sia capace
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Un gioco sopra le righe ed esplosivo come vuole essere Doom Eternal, non poteva che contare su un motore di gioco che provasse a tenere il passo. La vede sicuramente così id Software, software house autrice della nostra prossima caccia ai demoni, che nel corso di un’intervista concessa ai colleghi statunitensi del sito IGN ha rivelato che id Tech 7 sarebbe in grado di far girare lo sparatutto anche a 1000 fps, se trovaste un PC in grado di gestir e la cosa.

A parlare dell’argomento è stato Billy Kahn, lead programmer per l’engine di id Software, che ha spiegato:

Su id Tech 6, il massimo era fissato a 250 fps. In questo gioco, se aveste un hardware capace di sostenerlo, si potrebbe arrivare anche a toccare i 1.000 fps!

doom eternal

Tra le altre novità dell’engine troviamo più effetti particellari, ha assicurato Kahn, che non compromettono affatto la fluidità del frame rate. Inoltre, i programmatori hanno voluto concentrarsi anche su un utilizzo ottimizzato della CPU e dei suoi core, ora sfruttati in modo più efficace.

Attendiamo di vedere all’opera tutto questo quando Doom Eternal farà ufficialmente il suo debutto, il prossimo 20 marzo, su PS4, PC e Xbox One. Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: IGN USA | VIA: VG24/7.com