Nintendo Switch piace anche ai francesi: vendute oltre 2 milioni di console

Immagine di Nintendo Switch piace anche ai francesi: vendute oltre 2 milioni di console
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Philippe Lavoue di Nintendo France ha svelato alcuni importanti dettagli circa i dati di vendita generali di Switch in terra francese.

La Grande N avrebbe infatti piazzato oltre 2 milioni di console dal lancio, di cui 1,13 milioni nel solo 2018 e 911mila nel 2017. Lavoue ha anche rivelato che le vendite di Nintendo 3DS sono in calo rispetto all’anno precedente, sebbene ciò sia alquanto prevedibile visto e considerato che la console portatile è ormai giunta alla fine del suo ciclo vitale.

Più in particolare, 3DS ha venduto 254mila unità nel 2018, contro le 507mila nel 2017, per un totale complessivo di 5,5 milioni di console.

nintendo switch

Complessivamente, Nintendo France ritiene di essere sulla buona strada per vendere più Switch nel 2019 rispetto a quelle piazzate lo scorso anno. Infine, Mario Kart 8 Deluxe è risultato essere il terzo gioco più venduto del 2018, tra quelli disponibili su tutte le piattaforme attualmente sul mercato.

Staremo a vedere quindi se i numeri della Casa di Mario saranno destinati a crescere anche per questo 2019 e anche in Francia (noi scommettiamo proprio di sì).

Che ne pensate?

Fonte: MNN