Nintendo, Mother 3: “aspetti controversi” bloccano la localizzazione

La corsa di Mother 3 in Occidente potrebbe essere finita qui, per volere di Nintendo

News
A cura di Paolo Sirio - 11 Febbraio 2019 - 19:52

Mother 3 è quasi un meme in rete, e tantissimi fan di Nintendo spingono per avere il gioco, tra il serio e il faceto, localizzato e disponibile su Nintendo eShop dopo l’uscita originale (e quella su Wii U tramite Virtual Console) riservata al solo Giappone.

Raccogliamo quest’oggi un nuovo rumor riguardo alla vicenda, che sembrerebbe purtroppo non aver preso una piega positiva.

Secondo il senior editor di Game Informer Imram Khan, infatti, la localizzazione sarebbe stata in corso per qualche tempo prima di venire scartata.

Motivo? Nintendo avrebbe voluto evitare di scatenare polemiche con alcuni aspetti controversi del gioco, sebbene non sia chiaro quali siano.

“Stava andando avanti a tutto vapore per un po’ ma, dopo una ri-valutazione, c’erano aspetti del gioco che non sarebbero andati avanti senza controversie”, ha spiegato Khan.

L’impressione è che la Grande N abbia preferito non mettere mano ai contenuti originali con censure ad hoc, optando per la soluzione più drastica di rinunciare del tutto al progetto.

Naturalmente si tratta di un rumor e, fino a prova contraria e per il momento, le speranze possono ancora non morire in via definitiva.

mother 3

Fonte: Nintendo Everything




TAG: mother 3