Nintendo guarda al futuro: nuovi giochi, online e DLC

Immagine di Nintendo guarda al futuro: nuovi giochi, online e DLC
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo l’importante traguardo raggiunto da Nintendo Switch, che si attesta su una base installata di circa 23 milioni di console, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha parlato delle future ambizioni della compagnia di Kyoto, che è già pronta alla “battaglia natalizia” del mercato videoludico.

Il dirigente, che ha ereditato la carica da Tatsumi Kimishima lo scorso mese di giugno, ha spiegato che l’obiettivo di 20 milioni di Switch era stato prefissato proprio perché era difficile, e c’era bisogno di una grande sfida da completare. Per il futuro, ora, la tabella di marcia è chiara:

Abbiamo necessità di una crescita continua. Dobbiamo continuare a far uscire nuovi software – questo include DLC e altri contenuti per importanti titoli che sono già usciti. Dobbiamo anche concentrarci di più sul gioco online. E, infine, dobbiamo occuparci di più generi e di giochi differenti, per attirare persone che al momento non giocano su Switch.

nintendo switch

Una line-up più ricca, più varia, costante e arricchita anche da contenuti online e scaricabili: questa l’idea di Nintendo per tenere coinvolti i giocatori su Switch e per attirarne di nuovi. Come vi sembra la visione del presidente Furukawa?

Fonte: NintendoLife