Nintendo esaudisce il desiderio di un malato terminale: giocare Super Smash Bros. Ultimate

Immagine di Nintendo esaudisce il desiderio di un malato terminale: giocare Super Smash Bros. Ultimate
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Chris Taylor, malato terminale di cancro, ha avuto la possibilità di giocare Super Smash Bros. Ultimate in anteprima dopo che Nintendo ha letto la sua storia su Reddit.

Due rappresentanti della Grande N si sono presentati nelle scorse ore a casa di Chris, che a luglio – dopo aver sconfitto la malattia tre volte e al suo ennesimo ripresentarsi – ha deciso di interrompere ogni trattamento con un Nintendo Switch e la build E3 2018 del brawler installata.

Lo sfortunato fan ha raccontato la sua vicenda su Twitter, ringraziando quanti hanno reso possibile l’incontro e gli hanno dato l’opportunità di giocare tre ore con un amico, il fratello e la madre.

Sul social network trovate le foto dell’inaspettata sessione di gioco e al subreddit dedicato qualche dettaglio in più sulla storia di Chris, oltre all’invito a documentarsi e donare per la ricerca su una tipologia di tumore piuttosto rara e aggressiva.

Una storia molto triste in cui i videogiochi hanno se non altro la possibilità di lenire la sofferenza e donare un sorriso per qualche ora.

Fonte: Destructoid