News 1 min

Animal Crossing: New Horizons non consentirà di trasferire il salvataggio in un’altra Switch?

Dati riportati sulla custodia tedesca del gioco suggeriscono che non potrete trasferire il vostro salvataggio

Nintendo non si è ancora espressa ufficialmente in merito, ma si direbbe che Animal Crossing: New Horizons sia destinato a non supportare il trasferimento dei salvataggi su un’altra console. Significa che se doveste cominciare il viaggio nella vostra isola (unica) su un esemplare della piattaforma, dovrete fare in modo di continuare su quello, perché non avrete modo di spostare la partita.

La notizia arriva dagli utenti Reddit che, nella brochure tedesca dell’edizione digitale del gioco, hanno notato la dicitura «il trasferimento dei dati dell’utente e di archiviazione tra console non è supportato da questo software», come potete leggere nella sezione su campo grigio, al centro dell’immagine. La stessa sezione precisa anche che sarà possibile avere un’isola per console – informazione già confermata nei giorni scorsi.

Rimaniamo ovviamente in attesa che sia Nintendo a pronunciarsi sulla questione. Intanto, vi ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons arriverà il prossimo 20 marzo 2020 su Nintendo Switch. Per ingannare l’attesa avete già prenotato il bundle della console in tema con il gioco?

Fonte: Reddit | VIA: NintendoLife