Nerf x Fortnite: la battle royale nella vita reale

Le famose Nerf di Hasbro si trasformano nelle armi più iconiche del battle royale per eccellenza

Speciale
A cura di Silvio Mazzitelli - 12 Settembre 2019 - 11:55

Il fenomeno mondiale di Fortnite rischia di uscire dagli schermi virtuali per portare la famosa formula della battle royale anche nella vita reale. La collaborazione fra Hasbro ed Epic Games infatti, ha permesso all’azienda di ricostruire le armi più famose e usate dai giocatori nella realtà sotto il marchio Nerf.

A settembre infatti uscirà una nuova collezione di blaster ispirata proprio a Fortnite, con ben cinque nuovi modelli praticamente uguali alle controparti viste nel gioco di Epic Games. Le cinque armi disponibili saranno l’SP-L, l’AR-L, il TS, l’HC-E e l’enorme RL. Durante un evento di presentazione a Milano, noi di SpazioGames abbiamo potuto dare un’occhiata a queste nuove armi, potendole anche provare sul campo.

Le riproduzioni sono incredibilmente fedeli alle armi utilizzabili nel gioco, anche per quanto riguarda le modalità di sparo. Il più divertente da usare è indubbiamente l’AR-L, in grado di poter sparare 10 dardi a ripetizione senza bisogno di caricare, inoltre si può tenere un secondo caricatore pronto da sostituire non appena si finisce di sparare con il primo. La precisione sulla media distanza è incredibilmente alta e la capacità di poter sparare a ripetizione lo rende la scelta ideale in un’ipotetica battle royale dal vivo a suon di Nerf.

Nerf x Fortnite: la battle royale nella vita reale

Altra arma molto interessante è il TS, un bestione in grado di sparare 4 dardi Mega uno dietro l’altro, dando inoltre una grande soddisfazione ogni volta che si ricarica un colpo a mo di fucile a pompa. Molto precisa è anche l’SP-L dotata di canna lunga che riproduce il silenziatore della sua versione virtuale. Infine il più originale delle nuove armi è indubbiamente l’RL, il primo e unico blaster lancia missili, davvero identico a quello visto nel gioco. Grazie alla pressione dell’aria potrete sparare il dardo missile a notevoli distanze, con anche una discreta precisione una volta presa la mano con il peculiare sistema di sparo, che prevede una spinta della parte posteriore dell’arma per dare più potenza al colpo.

La collezione di blaster Nerf Fortnite è sicuramente una linea riprodotta fedelmente che darà molte soddisfazioni a tutti i fan del gioco. I fan più piccoli del battle royale di Epic Games si divertiranno molto nel poter riprodurre le battaglie viste nel gioco anche nella vita reale senza nessun rischio.




TAG: fortnite, hasbro, nerf