Il Nemesis ora vi inseguirà anche nello spettacolare gioco da tavolo di Resident Evil 3

Resident Evil 3 diventa anche un gioco da tavolo che è in uscita prestissimo: vediamo tutti i dettagli su questa nuova fuga dal Nemesis.

Immagine di Il Nemesis ora vi inseguirà anche nello spettacolare gioco da tavolo di Resident Evil 3
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sono sempre di più i videogiochi che compiono il grande salto e che si presentano anche su altri mercati con adattamenti di ogni genere: che siano film, serie TV, fumetti, romanzi o giochi da tavolo.

È anche il caso di Resident Evil 3, il celebre videogioco con protagonista Jill Valentine uscito nel 1999, che di recente ha visto anche l'arrivo del Remake di cui il nostro Domenico vi ha parlato nella sua approfondita video recensione.

Il titolo, ambientato a Raccoon City, vi vedeva soprattutto alle prese con l'instancabile Nemesis e, se giocato su PS5, sfrutta anche le peculiarità dei grilletti adattivi di DualSense.

A quanto pare, nel suo futuro ci potrebbe essere anche lo sbarco su Nintendo Switch con una versione cloud, che era trapelata anzitempo lo scorso ottobre.

Tra le tante versioni che abbiamo visto nella lunga vita di Resident Evil 3, però, ora c'è anche il gioco da tavolo, la cui release peraltro è proprio dietro l'angolo.

Il gioco, pubblicato da Steamforged Games, riprenderà quello arrivato nel 2020 dopo una campagna su Kickstarter e si baserà specificamente sul gioco del 1999. Potrete giocare fino a 4 persone, controllando personaggi come Jill e Carlos, e tutto verterà sul trovare il modo di scappare da Raccoon City.

Ci sarà la libertà di spostarsi lungo gli scenari aperti della città, ma aspettatevi di affrontare molte aree popolate da zombie e, ovviamente, di avere a che fare con Nemesis. Oltretutto, gli autori anticipano che più a lungo vi tratterrete nella città, più ardua si farà la sfida.

L'uscita del gioco da tavolo è fissata per il prossimo 21 ottobre, quando sarà lanciato sul mercato al prezzo di $99,95 – che sicuramente non scoraggerà gli appassionati dal provare a portarlo a casa.

Il precedente successo del gioco da tavolo di Resident Evil 2, infatti, aveva già parlato chiaro in merito all'accoglienza riservata dagli appassionati agli adattamenti della saga.

In delle news correlate, sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Resident Evil 4 ormai prossimo alla presentazione del suo remake, che sarebbe il prossimo passo del franchise videoludico, dopo l'uscita di Village la scorsa primavera.

Se volete rimettervi in pari con la saga, che ne dite di cominciare da Resident Evil 7?