Naughty Dog promette animazioni dettagliatissime per The Last of Us – Part II

La capo animatrice di Naughty Dog assicura che The Last of Us - Part II potrà contare su animazioni spaccamascella, e non solo per quanto riguarda la recitazione

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 5 Ottobre 2019 - 12:10

The Last of Us – Part II punta ad alzare sensibilmente l’asticella della qualità dei videogiochi e Naughty Dog non ha mai fatto niente per nasconderlo. Così, dopo le tante novità dei giorni scorsi, la capo animatrice Almudena Soria Sancho ha risposto ai fan che notavano i dettagli delle animazioni del gioco nella breve sequenza mostrata in cui Ellie maneggia le sue armi, nell’apposito banco da lavoro.

Naughty Dog promette animazioni dettagliatissime per The Last of Us – Part II

In merito, Sancho ha spiegato che «il nostro team è estremamente talentuoso, questa è solo una piccola parte di quello che arriverà!». Nella clip, arrivata dal dietro le quinte Inside the demo, è possibile vedere Ellie mentre gestisce dettagliatamente i diversi aspetti delle sue armi, dal sostituire un caricatore all’aprire la canna di un fucile da tiro – tutto animato nel dettaglio.

In un tweet successivo, Sancho precisa anche che per ottenere grandi risultati, bisogna lavorare di squadra, rivelando il processo di lavorazione di Naughty Dog:

Un team ha l’idea, ne fa un concept, realizza il modello, le sue texture, registra i movimenti, lo rende in grado di muoversi, gli dà un bell’aspetto, gli dà un bell’aspetto all’interno dell’aspetto di gioco. Team.

La collaborazione tra i reparti, insomma, è la chiave che ha portato Naughty Dog a raggiungere i suoi risultati e, chissà, che la porterà magari verso nuove vette con The Last of Us – Part II. Le aspettative sono altissime e scopriremo tutto quello che c’è da sapere sul ritorno di Ellie e Joel il 21 febbraio 2020, quando il gioco esordirà ufficialmente su PS4.

Fonte: Twitter




TAG: the last of us part 2

Bestseller No. 1