Monster Hunter, il film è finito e sarà un capolavoro (secondo il regista)

Sarà il miglior film tratto da un videogioco?

Immagine di Monster Hunter, il film è finito e sarà un capolavoro (secondo il regista)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il film di Monster Hunter, così come molte altre pellicole prevista in uscita quest’anno, ha subito un inevitabile posticipo a causa dell’emergenza sanitaria, che ha rallentato i lavori sulla pellicola.

Alcune settimane fa l’uscita del film è stata infatti posticipata dal 4 settembre 2020 al 23 aprile 2021.

Un’attesa inevitabile, a quanto pare, nonostante il regista Paul W.S. Anderson, durante un’intervista a Syfy Wire, ha lasciato intendere che i lavori sul film di Monster Hunter sono finiti e che l’attesa ne varrà sicuramente la pena.

monster hunter film

Ecco infatti le parole del cineasta inglese:

Il film è finito al 100%, abbiamo girato dalla prima all’ultima battuta del copione. Come saprete avremmo dovuto distribuirlo nel weekend del Labor Day, ma abbiamo dovuto rinviare l’uscita, visto che la pellicola arriverà il 23 aprile dell’anno prossimo. Per me, si tratta del miglior film che abbia mai realizzato. Ha qualcosa di unico.

Insomma, parole forti quelle del buon Paul, che ricordiamo aver diretto anche la lunghissima saga cinematografica di Resident Evil (amata con riserva dai fan della serie di videogiochi Capcom).

A luglio di quest’anno il magazine Empire aveva pubblicato tra l’altro una nuova immagine che mostrava la protagonista della pellicola, Milla Jovovich, impugnare le tradizionali Dual Blades (e l’effetto finale non era affatto malaccio).

Sia Anderson che che la Jovovich si sono dichiarati grandi fan della saga Capcom di Monster Hunter, ragion per cui le possibilità di avere tra le mani un buon prodotto non sono troppo basse.

La speranza è che la qualità del film si attesti davvero a livelli più alti del previsto, rendendo così Monster Hunter una pellicola da non dimenticare (tra quelle tratte dai videogiochi, si intende).

La trama del film racconterà le vicende di Artemis (interpretata dalla Jovovich), un soldato dal nostro mondo che si ritrova intrappolato in una dimensione alternativa popolata da mostri giganteschi e pericolosissimi. Al suo fianco troverà “il Cacciatore” (Tony Jaa), un uomo che vive nell’universo parallelo ed è estremamente bravo nel dare la caccia alle creature.

L’uscita di Monster Hunter – Il Film è al momento prevista per il 23 aprile 2021 negli USA.

Fonte: Syfy Wire | Via: CBM

Volete mettere le mani sul sorprendente Monster Hunter World a un prezzo davvero imperdibile? Approfittate di questa offerta su Amazon!