Microsoft serena su Xbox Game Pass: molti grandi retailer sono con noi

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Abbiamo parlato qualche giorno fa della questione relativa all’arrivo, sul servizio in abbonamento Xbox Game Pass, delle esclusive Microsoft fin dal loro day-one. Pagando l’abbonamento, insomma, anziché comprando il gioco a prezzo pieno, gli utenti possono accedere alla libreria online di titoli proposti dalla casa di Redmond. Una notizia che non ha fatto la gioia dei rivenditori indipendenti, che ritengono che questa mossa taglierà le gambe alle vendite retail dei videogiochi per Xbox One.Microsoft è intervenuta sulle loro lamentele con una nota inviata alla testata GamesIndustry, alla quale ha fatto sapere di godere del pieno supporto di alcune delle maggiori catene di rivendita, che si sono interessate a Xbox Game Pass.«La risposta alla notizia è stata positiva fino ad ora. Come abbiamo evidenziato nel nostro annuncio, il nostro intento è quello di offrire a rivenditori selezionati diverse vie per promuovere Game Pass» ha dichiarato un portavoce. «In realtà, siamo rimasti sorpresi dalla mole di richieste da parte dei retailer, fino ad oggi, e stiamo valutando come ampliare i nostri piani di distribuzione. I feedback sui nostri progetti sono sempre benvenuti e continueremo a far evolvere i piani come è appropriato che sia.»Il portavoce ha anche aggiunto che i rivenditori si sono interessati sia a Game Pass, sia all’imminente lancio di Sea of Thieves. Ha poi voluto precisare che «abbiamo una lunga storia di partnership con i rivenditori indipendenti in tutto il mondo, continuiamo a ritenere che giochino un ruolo unico e di grande valore all’interno di questo ecosistema.»Secondo voi l’arrivo dei giochi più attesi del mondo Xbox fin dal day-one su Xbox Game Pass ridurrà necessariamente le vendite retail? Fonte: GamesIndustry