Microsoft Flight Simulator volerà su Steam e in VR

Due buone notizie per i fan del simulatore di volo

News
A cura di Paolo Sirio - 30 Luglio 2020 - 12:53

Microsoft Flight Simulator sarà disponibile anche su Steam e in VR, come annunciato oggi da Microsoft.

Il simulatore di volo era stato annunciato in origine soltanto per Microsoft Store e Xbox Game Pass, ma la compagnia di Redmond ha aggiornato i propri utenti stamattina per rivelarne l’arrivo anche sulla piattaforma di gioco di Valve.

microsoft flight simulator

Non ci saranno ritardi rispetto agli altri negozi, dal momento che Microsoft Flight Simulator volerà anche su Steam a partire dal 18 agosto, data di lancio originale per Microsoft Store.

Si tratta di una retromarcia figlia del cambio di policy della casa di Xbox, che ha portato solo questa settimana Grounded sulla piattaforma “concorrente” e con grande successo in termini di vendite al debutto.

Un’altra notizia confermata oggi è il supporto alla realtà virtuale, che non arriverà però al day one atteso tra un paio di settimane ma richiederà un altro po’ di tempo perché sia pronto.

In un primo momento, in autunno, la VR sarà disponibile soltanto per gli acquirenti del nuovo visore HP Reverb G2, realizzato in collaborazione proprio con Valve e Microsoft.

Più avanti saranno supportati anche visori più comuni e popolari, sebbene non siano state ancora fornite le tempistiche per l’uscita di un update dedicato.

Quello relativo alla VR sarà il primo grande aggiornamento post lancio per Microsoft Flight Simulator, che sarà seguito da un “world update” e poi da un “sim” update gratuiti prima dell’uscita di un DLC a pagamento.

Per quanti non riescono ad aspettare l’uscita finale, vi ricordiamo che da oggi è disponibile una closed beta. Per accedervi, però, vi servirà un invito specifico previa registrazione.

Fonti: Xbox Wire, Eurogamer.net

I veri appassionati di simulazioni di volo non possono certo fare a meno di un controller dedicato. Su Amazon trovate il Thrustmaster T-Flight Hotas One ad un prezzo speciale




TAG: microsoft flight simulator